avvocatoinprimafila il metodo apf

Le azioni IBM aumentano, i risultati trimestrali superano le stime

Lunedì, International Business Machines Corporation (NYSE:IBM) ha pubblicato gli utili del quarto trimestre che hanno superato le aspettative sia sulla linea superiore che su quella inferiore, segnando il primo rapporto sugli utili dell’azienda dallo spinoff di Kyndryl, la sua divisione di servizi di tecnologia dell’informazione.

Dopo la chiusura del mercato, IBM ha pubblicato il suo rapporto sugli utili. IBM ha annunciato guadagni di 3,35 dollari per azione su 16,7 miliardi di dollari di entrate dopo l’adeguamento per lo spinoff Kyndryl. Secondo gli analisti, IBM avrebbe riportato guadagni di 3,30 dollari per azione su 16,1 miliardi di dollari di entrate. Ciò significava che le entrate sono aumentate del 6,5% su base annua.

Analisi tecnica delle azioni IBM

Fonte – TradingView

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Ieri le azioni IBM sono aumentate del 5,7% a 136,10 dollari durante le negoziazioni after-hour sul mercato azionario. Nell’ultimo mese, IBM è stata scambiata nell’intervallo 124,19 dollari – 142,20 dollari, che è piuttosto ampio. Attualmente viene scambiato nel mezzo di questo intervallo in cui i prezzi si sono recentemente consolidati, questo potrebbe rappresentare una buona opportunità di ingresso, ma potrebbe essere presente una certa resistenza al di sopra.

IBM ha un volume medio di 5735650. Questo è un buon segno perché è sempre bello avere uno stock liquido. Tuttavia, il trend di breve termine è negativo; la tendenza a lungo termine è neutra. Ciò significa che qui non sta succedendo niente di eccitante.

Confrontando la performance di tutti i titoli nell’ultimo anno, IBM risulta essere solo una performance media nel mercato generale: ha sovraperformato il 69% di tutti i titoli. Il titolo è attualmente scambiato a metà del suo range di 52 settimane. Ciò è in linea con l’indice S&P 500, anch’esso scambiato a metà del suo range.

IBM fa parte del settore dei servizi IT. Ci sono oltre 150 altri titoli in questo settore e IBM ne supera il 77%.

In sintesi

IBM ha subito una lunga e ampia riorganizzazione. La trasformazione pluriennale di IBM si è incentrata sulla creazione e l’espansione di quella che l’azienda definisce una piattaforma cloud ibrida aperta. L’architettura cloud ibrida consentirà a IBM di fornire sia un cloud pubblico che un cloud privato ai propri clienti. Ciò significa che il titolo ha ancora un enorme potenziale di crescita.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version