Le azioni della Kraft Heinz Company (NASDAQ: KHC) si sono indebolite dai recenti massimi sopra i $44 e il prezzo attuale si aggira intorno ai $36. Kraft Heinz ha riportato ieri i risultati del secondo trimestre e ha annunciato che prevede di fornire un EBITDA rettificato per il 2021 prima del suo piano strategico.
Analisi fondamentale: l’EBITDA rettificato per l’intero anno 2021 dovrebbe essere superiore ai livelli dell’anno fiscale 2019
Kraft Heinz ha riportato i risultati del Q2 questa settimana: le entrate totali sono diminuite del -0,5% su base annua a $6,62 miliardi, mentre l’EPS non GAAP è stato di $0,78 (stima battuta di $0,06). Le entrate totali sono diminuite al di sotto delle aspettative (stima battuta di $70 milioni) e il management dell’azienda prevede trend in miglioramento nei prossimi trimestri.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Kraft Heinz prevede un aumento percentuale di una cifra media delle vendite nette organiche per il Q3 del 2021, mentre l’EBITDA rettificato per l’intero anno fiscale 2021 dovrebbe essere superiore ai livelli dell’anno fiscale 2019. Il management della società ritiene che il confronto con il periodo dell’anno fiscale 2019 sia più significativo rispetto al periodo comparabile del 2020, date le eccezionali variazioni della domanda dei consumatori legate al COVID-19 sperimentate durante l’anno fiscale 2020.
“Continuiamo ad aspettarci di avere un 2021 molto buono per offrire effettivamente un 2021 più forte di quanto previsto quando abbiamo fornito le nostre previsioni iniziali a febbraio. E questo parla della forza e del potenziale della nostra attività in corso”, ha affermato Miguel Patricio, amministratore delegato di Kraft Heinz.
Il consiglio di amministrazione ha dichiarato mercoledì un dividendo di $0,40 per azione trimestrale, che sarà pagabile il 24 settembre agli azionisti registrati a partire dal 1 settembre 2021. Kraft Heinz ha iniziato il terzo trimestre in una posizione forte, ma la variante Delta del coronavirus continua a presentare rischi al ribasso.
La società di ricerca Evercore vede anche potenziali rischi per i prossimi trimestri principalmente a causa dell’inflazione insieme alle preoccupazioni per il covid. Ken Goldman, analista di JP Morgan, ha affermato che gli aumenti dei prezzi sono una “ventata di freschezza” e si aspettano che gli investitori guardino le aziende alimentari con un occhio scettico nei prossimi trimestri.
Fondamentalmente, Kraft Heinz viene scambiato a meno di sette volte l’EBITDA TTM e con una capitalizzazione di mercato di $47 miliardi, le azioni di questa società sono valutate in modo equo. Il dividendo del 4,3% di Kraft Heinz sembra sicuro e il management della società rimane molto ottimista sui prossimi trimestri in termini di crescita, il che è sicuramente positivo per gli azionisti.
Analisi tecnica: le azioni Kraft Heinz restano sotto pressione
Le azioni di Kraft Heinz si sono indebolite di oltre il 15% dall’inizio di giugno 2021 e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di $35, sarebbe un segnale di “vendita” e abbiamo la strada aperta a $30. D’altra parte, se il prezzo dovesse superare i $40, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $44.
In sintesi
Kraft Heinz ha riportato i risultati del Q2 questa settimana e ha annunciato che l’EBITDA rettificato per l’intero anno fiscale 2021 dovrebbe essere superiore ai livelli dell’anno fiscale 2019. Le azioni di Kraft Heinz sono valutate abbastanza, ma se il mercato azionario statunitense entrasse in una fase di correzione più significativa, il prezzo delle azioni potrebbe scendere a livelli inferiori.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro