avvocatoinprimafila il metodo apf

Le azioni McDonald’s crollano dopo che gli analisti di Stephens ritirano il rating rialzista

  • McDonald’s è stabile ma l’attuale rapporto rischio/rendimento non è buono per gli investitori a lungo termine.
  • Il team di analisti di Stephens ha tolto il rating rialzista per le azioni di McDonald’s.
  • McDonald’s ha aumentato il suo dividendo trimestrale del 3% a 1,29$ per azione.

Le azioni McDonald’s Corporation (NYSE: MCD) si sono indebolite da 218$ a 207$ dall’inizio di dicembre e il prezzo attuale è di circa 208$. Le azioni di McDonald’s potrebbero essere una buona opzione di investimento, ma ora non è il momento migliore per acquistare questo titolo perché potrebbe indebolirsi nelle prossime settimane.

Analisi fondamentale: McDonald’s ha un forte cash flow per poter pagare e aumentare i dividendi

Le azioni di McDonald’s si sono indebolite dopo che il team di analisti di Stephens ha ritirato il rating rialzista e assegnato un target price di 225$. La ragione principale di ciò è la pandemia di Covid-19 e il fatto che il mercato azionario statunitense potrebbe entrare nella fase di correzione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’attuale rapporto rischio/rendimento non è buono per gli investitori a lungo termine, nonostante le azioni di McDonald’s rimangano in un mercato rialzista. McDonald’s ha riferito che le vendite della società globale nel terzo trimestre sono diminuite del 2,2% rispetto a un anno fa, il che è molto buono, e la società ha aumentato il suo dividendo trimestrale del 3% arrivando a 1,29$ per azione.

Nello stesso periodo, l’utile per azione è aumentato del 4% a 2,22$ e le vendite con consegne sono aumentate in tutti i principali mercati dell’azienda. McDonald’s ha un forte cash flow, che le consente di pagare e aumentare regolarmente i pagamenti dei dividendi.

McDonald’s sta espandendo la sua attività e la società ha aggiunto il panino McRib al suo menu USA su base nazionale questo dicembre. Secondo gli analisti, McDonald’s dovrebbe raggiungere una forte crescita delle entrate e degli utili nel 2021, ma qualsiasi cattiva notizia riguardante il vaccino COVID-19 potrebbe cambiare questa tendenza positiva.

Analisi tecnica: i ribassisti sono concentrati sulla rottura del livello di supporto a 200$

Tecnicamente, finché il prezzo di questo titolo è superiore al livello di supporto di 200$, rimane nel mercato rialzista, ma ci sono alcuni ovvi rischi quando si tratta di acquistare azioni McDonald’s questo dicembre. Uno studio pubblicato su Nature ha dimostrato che le principali cause della trasmissione del Coronavirus sono gli spazi interni al chiuso, come i ristoranti.

Ci sono stati alcuni dati positivi riguardo a un vaccino COVID-19, ma nessuno ancora non sa cosa accadrà con il virus nel prossimo periodo.

Fonte dei dati: tradingview.com

Gli attuali livelli di supporto sono 200$ e 180$; mentre invece 220$ e 230$ rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera la resistenza di 220$, il prossimo obiettivo potrebbe trovarsi a 230$, ma se il prezzo scende al di sotto di 200$, sarebbe un segnale di “vendita” forte, e forse un segno di inversione di tendenza.

In sintesi

Si prevede che McDonald’s raggiungerà una forte crescita dei ricavi e degli utili nel 2021, ma il team di analisti di Stephens ha ritirato il rating rialzista del titolo. L’attuale rapporto rischio/rendimento non è buono per gli investitori a lungo termine, nonostante le azioni di McDonald’s rimangano ancora in un mercato rialzista. Se il prezzo supera la resistenza di 220$, il prossimo obiettivo potrebbe trovarsi a 230$, ma se il prezzo scende al di sotto di 200$, sarebbe un segnale di “vendita” forte e forse un segno di inversione di tendenza.

Exit mobile version