Le azioni della Sysco Corporation (NYSE: SYY) sono passate da 50 a 79,9 dollari in meno di diversi mesi e il prezzo attuale è di circa 76 dollari. Sysco Corporation è una delle più grandi aziende di servizi di ristorazione a livello globale, ma con i continui venti contrari previsti, questo è un investimento rischioso al prezzo corrente delle azioni.
Analisi fondamentale: il prezzo attuale non fornisce un punto di ingresso interessante per gli investitori a lungo termine
Sysco Corporation è una multinazionale americana che distribuisce prodotti alimentari e attrezzature da cucina. L’azienda gestisce circa 330 strutture di distribuzione e supporta i clienti in 90 paesi diversi in tutto il mondo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La pandemia di COVID ha un impatto anche sull’attività dell’azienda e Sysco ha riferito che i ricavi totali sono diminuiti del 23,0% a/a a 11,78 miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno. Le entrate totali sono scese al di sopra delle aspettative (mancano di 280 milioni di dollari), mentre il Q1 di GAAP EPS è stato di 0,42 dollari (battuto di 0,19 dollari).
Nonostante ciò, Barclays rimane ottimista su questa società e si aspetta che Sysco sovraperformerà in una ripresa economica man mano che le cose si normalizzeranno. Argus ha assegnato un rating di acquisto a Sysco poiché i fondamentali a lungo termine dell’azienda rimangono forti.
“Sebbene la chiusura dei ristoranti abbia indotto gli investitori a concentrarsi sulla liquidità dei distributori di servizi alimentari, riteniamo che Sysco disponga di liquidità e accesso al credito sufficienti per sopravvivere all’attuale recessione,” ha affermato l’analista di Argus, John Staszak.
Sysco Corporation ha un’ottima posizione nel mercato, ma il prezzo attuale delle azioni non fornisce un punto di ingresso interessante per gli investitori a lungo termine, a mio parere. Le azioni Sysco vengono negoziate a livelli pre-pandemici e, con i continui venti contrari previsti, questo è un investimento rischioso al prezzo corrente.
I miglioramenti delle vendite di Sysco non sono ancora tornati a livelli normali e al momento ci sono molte migliori alternative di investimento potenziali. L’attività della società sarà influenzata dalla pandemia di COVID-19 sicuramente nei prossimi mesi, e se confrontiamo il patrimonio netto totale di 1,3 miliardi di dollari e la capitalizzazione di mercato di 39 miliardi di dollari, possiamo notare che questo titolo non è sottovalutato.
Analisi tecnica: le azioni Sysco vengono scambiate a livelli pre-pandemici
Le azioni Sysco sono scambiate a livelli pre-pandemici, anche se l’attività della società sarà sicuramente sotto pressione nei prossimi mesi.
I livelli di supporto critici sono 70 e 60 dollari, 80, 85 e 90 dollari rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo salta sopra la resistenza di 80 dollari, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa 85 dollari.
D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto di 70 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” fermo e forse un segno di inversione di tendenza.
In sintesi
Sysco Corporation ha un’ottima posizione sul mercato, ma con i continui venti contrari previsti, questo è un investimento rischioso al prezzo attuale. La società ha buoni fondamentali e una tradizione di dividendi, ma con una capitalizzazione di mercato di 39 miliardi di dollari, questo titolo è costoso, secondo me. Le azioni Sysco continuano a essere scambiate nel mercato rialzista, ma se il prezzo scende sotto i 70 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” deciso e forse un segno di inversione di tendenza.