Le azioni di Tyson Foods, Inc. (NYSE: TSN) sono aumentate di oltre il 9% dall’inizio di agosto 2021; la società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto questo mese e ha annunciato un investimento di 300 milioni di dollari per costruire un nuovo stabilimento in Virginia. L’attività dell’azienda ha dimostrato stabilità durante il terzo trimestre fiscale e per l’anno fiscale 2021 Tyson Foods prevede che le entrate totali saranno comprese tra 46 e 47 miliardi di dollari.
Analisi fondamentale: Tyson Foods ha iniziato il Q4 in una posizione forte
Questo mese, Tyson Foods ha riportato risultati del terzo trimestre fiscale migliori del previsto; le entrate totali sono aumentate del 24,6% a/a a 12,48 miliardi di dollari, mentre l’EPS GAAP è stato di 2,05 dollari (batte di 0,49 dollari). Le entrate totali sono aumentate al di sopra delle aspettative (+960 milioni) e Tyson Foods ha annunciato che prevede che le entrate totali saranno comprese tra 46 miliardi e 47 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2021.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Abbiamo ottenuto una forte performance di utili operativi con conseguente utile operativo di circa 1,4 miliardi di dollari per il trimestre. Ciò rappresenta un aumento dell’81% rispetto all’anno precedente e si traduce in un utile per azione di 2,70 dollari. I nostri utili riflettono le nostre tre priorità chiave: una, per essere il fornitore di riferimento per clienti e consumatori; due, essere il luogo di lavoro più ambito; e tre, essere operativamente eccellenti,” ha affermato il CEO Donnie King.
Il management della società ha riferito che le spese in conto capitale dovrebbero essere di circa 1,3 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2021, mentre l’interesse netto dovrebbe essere di circa 420 milioni di dollari. Tyson Foods ha dichiarato un dividendo di 0,40 dollari per azione trimestrale nella seconda settimana di agosto 2021, che sarà pagabile il 15 dicembre agli azionisti registrati a partire dal 1 dicembre 2021.
Tyson Foods ha iniziato il quarto trimestre fiscale in una posizione forte; tuttavia, la variante Delta del Coronavirus continua a presentare rischi al ribasso. Tyson richiederà le vaccinazioni contro il COVID-19 per l’intera forza lavoro statunitense entro il 1 novembre perché questa è la cosa più efficace che l’azienda può fare per proteggere i propri clienti e dipendenti.
La scorsa settimana, la società ha annunciato che prevede di investire 300 milioni di dollari per costruire un nuovo stabilimento in Virginia per produrre prodotti a base di pollo a marchio Tyson completamente cotti. Il progetto fa parte dell’impegno dell’azienda per soddisfare la crescente domanda e dovrebbe creare circa quattrocento posti di lavoro quando la produzione inizierà nella primavera del 2023.
Fondamentalmente, Tyson Foods è scambiato a meno di sei volte l’EBITDA TTM e con una capitalizzazione di mercato di 28,64 miliardi di dollari, le azioni di questa società sono valutate in modo equo. Il dividendo del 2,2% di Tyson Foods sembra sicuro e il management della società rimane molto ottimista sui prossimi trimestri in termini di crescita, il che è certamente positivo per gli azionisti.
Analisi tecnica: le azioni di Tyson Foods sono aumentate di oltre il 9% dall’inizio di agosto
Le azioni di Tyson Foods sono aumentate di oltre il 9% dall’inizio di agosto 2021 e se il prezzo supera la resistenza di 80 dollari, abbiamo la strada aperta a 85 dollari o addirittura 90 dollari. D’altra parte, se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di 70 dollari, sarebbe un segnale di vendita e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a 65 dollari.
In sintesi
Le azioni di Tyson Foods sono aumentate di oltre il 9% dall’inizio di agosto 2021 e, con una capitalizzazione di mercato di 28,64 miliardi di dollari, le azioni di questa società sono valutate in modo equo. Dal punto di vista tecnico, le azioni Tyson potrebbero avanzare al di sopra degli attuali livelli di prezzo nel settembre 2021 e se il prezzo supera la resistenza di 80 dollari, abbiamo la strada aperta a 85 dollari o addirittura 90 dollari.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro