Le azioni Uber (NYSE: UBER) vengono scambiate al rialzo questo mese poiché gli investitori sperano nelle riaperture e nel recupero delle azioni.
Analisi fondamentale: presentazione del nuovo piano driver
Due giorni fa Uber ha annunciato un nuovo piano di stimolo per i driver da 250 milioni di dollari per supportare gli attuali conducenti e farne salire di nuovi a bordo perché si uniscano alla società di ride-sharing.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Nel 2020 molti hanno smesso di guidare perché non potevano contare su un numero sufficiente di viaggi per guadagnare. Nel 2021, ci sono più utenti che richiedono viaggi di quanti sono i driver disponibili, quindi è un ottimo momento per diventare uno dei nostri conducenti. Ci auguriamo che i vecchi e nuovi driver traggano vantaggio da questa opportunità nei prossimi mesi e si uniscano a noi quando le città riprenderanno a vivere”, ha affermato la società.
L’azienda californiana sta cercando modi per aumentare il numero di conducenti mentre si prepara a far fronte a una domanda di mobilità senza precedenti. L’implementazione del vaccino più rapida del previsto sta aiutando Uber con una domanda che è già superiore al previsto.
“Riteniamo che Uber stia mirando a tornare a livelli relativamente normali di offerta di driver entro il Q3 del 2021, quindi sono necessari ulteriori finanziamenti. Nel quadro generale, lo vediamo come un investimento strategicamente intelligente per aumentare l’offerta, ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza dei rider con la riapertura del mondo … il che è probabilmente importante per guidare la fidelizzazione degli stessi durante e dopo la ripresa”, l’analista di Morgan Stanley Brian Nowak ha scritto in una nota inviata ai clienti.
L’analista aggiunge anche che Lyft (LYFT) probabilmente seguirà l’esempio, altrimenti rischierebbe di perdere i driver a favore di Uber.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: consolidamento prima di un breakout?
Il prezzo delle azioni Uber viene scambiato quasi invariato durante la settimana dopo che è aumentato di oltre il 5% la scorsa settimana. In questo modo, le azioni di Uber sono sulla buona strada per ottenere il mese migliore da novembre.
Il prezzo delle azioni Uber viene scambiato in un triangolo simmetrico, definito da $53,00 e $58,50. Dato il contesto fondamentale positivo, è molto più probabile che le azioni di Uber risalgano al rialzo poiché i trader che comprarno azioni Uber stanno cercando nuovi massimi record sopra al livello di $64.
In sintesi
Uber ha presentato un piano di stimolo per i conducenti da 250 milioni di dollari per attirare nuovi conducenti poiché fa fronte alla forte domanda di mobilità. Le azioni si stanno consolidando con un breakout sopra i $59,00 che offre un percorso verso nuovi massimi storici.