Le azioni di Verizon Communications (NYSE: VZ) sono scese di oltre il 7% dall’inizio di gennaio e il prezzo attuale delle azioni è di circa $56,45. Questa è una società stabile con una buona posizione nel mercato, ed è importante dire che Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha aumentato la sua quota in Verizon.
Analisi fondamentale: Verizon ha aumentato la sua previsione per il FY21
Verizon Communications è una società multinazionale americana di telecomunicazioni che offre prodotti e servizi di comunicazione, informazione e intrattenimento. Verizon è un gigante del cash flow affidabile con un profilo di rischio/rendimento positivo e le azioni di Verizon sono una buona scelta per qualsiasi investitore che cerca un reddito da dividendi sicuro.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Verizon ha riportato i risultati del quarto trimestre nell’ultima settimana di gennaio; il fatturato totale è diminuito solo del -0,2% su base annua a $34,7 miliardi, mentre il GAAP EPS del Q4 è stato di $1,11. Verizon ha dimostrato la stabilità in condizioni di mercato difficili e ha aumentato le sue previsioni per il FY21.
I guadagni dell’intero anno sono stati di $4,30 per azione su base GAAP e la società ha lanciato il 5G a livello nazionale che copre 230 milioni di POP in 2.700 città. L’EBITDA rettificato per il quarto trimestre è stato di $11,7 miliardi, mentre l’EBITDA rettificato consolidato per l’intero anno è stato pari a $47,1 miliardi.
La previsione del FY21 include un EPS di $5,00-5,15 e, nonostante il difficile contesto pandemico, il dividendo rimane al sicuro. Il rendimento dei dividendi è di circa il 4,6% al prezzo corrente delle azioni e la maggior parte degli analisti finanziari si aspetta un aumento dei dividendi per i prossimi anni.
“Siamo entusiasti di fornire le aspettative per il 2021 che includono un’accelerazione della crescita dei ricavi e degli utili guidata dai nostri cinque vettori di crescita man mano che il servizio di telefonia si rafforza e il 5G continua a scalare. Per il 2021, prevediamo una crescita dei servizi e degli altri ricavi di almeno il 2%, riflettendo un’accelerazione del servizio wireless totale e della crescita dei ricavi Fios, nonché il continuo slancio in Verizon Media, parzialmente compensato dal continuo calo dei prodotti cablati legacy”, ha affermato Matthew Ellis, Chief Financial Officer di Verizon.
Verizon è posizionata per una crescita sostenibile a lungo termine ed è anche importante dire che la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha aumentato la sua proprietà in questa azienda. Verizon ha un valore equo al prezzo corrente delle azioni e potrebbe offrire un forte valore per gli azionisti per molti anni a venire.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: le azioni Verizon non sono ancora in grado di stabilizzarsi sopra la resistenza di $60
L’attuale prezzo delle azioni consente agli investitori di ottenere buoni rendimenti e, con una capitalizzazione di mercato di $224 miliardi, questa società è ancora sottovalutata rispetto alla concorrenza.
I livelli di supporto critici sono $54 e $50, mentre invece $60 e $62 rappresentano gli attuali livelli di resistenza. Se il prezzo supera i $60, sarebbe un segnale per comprare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $62.
D’altro canto, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $54, abbiamo la strada aperta al supporto di $50.
In sintesi
Verizon è un colosso dal cash flow affidabile con un profilo di rischio/rendimento positivo e potrebbe fornire un forte valore per gli azionisti per molti anni a venire. Per il 2021, la società prevede una crescita dei servizi e degli altri ricavi di almeno il 2% ed è importante dire che Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha aumentato la sua quota in Verizon.