Zoom Video Communications Inc (NASDAQ: ZM) ha dichiarato lunedì che le sue entrate hanno superato quota 1,0 miliardi di dollari per la prima volta nel secondo trimestre fiscale grazie alla domanda sostenuta di videoconferenze.
“Nel secondo trimestre, abbiamo raggiunto il nostro primo trimestre di fatturato da un miliardo di dollari, offrendo allo stesso tempo forte redditività e cash flow” , ha dichiarato il CEO Eric Yuan in una nota.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le azioni della società, tuttavia, sono diminuite di oltre il 10% nel trading after-hour su una guida per il Q3 più debole del previsto.
Risultati finanziari
Zoom ha registrato un profitto di 317 milioni di dollari nel secondo trimestre, che si traduce in 1,04 dollari per azione o 1,36 dollari per azione rettificata. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 186 milioni di dollari o 63 centesimi per azione.
La società di software statunitense ha generato entrate per 1,02 miliardi di dollari rispetto ai 663,5 milioni di dollari di un anno fa. Questa crescita annualizzata del 54% ha segnato la più piccola per Zoom nella sua storia registrata. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,16 dollari di EPS rettificato su 991 milioni di dollari di entrate.
Base di clienti
Zoom ha concluso il secondo trimestre con 504.900 clienti, un aumento rispetto a circa 497.000 clienti alla fine del trimestre precedente . Negli ultimi dodici mesi, ha aggiunto, 2.278 clienti hanno generato entrate per oltre 100.000 dollari. Nel Q1 il totale clienti era di 1.999.
Nell’ultimo trimestre, la società con sede in California ha acquisito Five9 Inc per penetrare nel mercato dei contact center da 24 miliardi di dollari.
Guidance futura
Per il terzo trimestre, Zoom si aspettava fino a 1,08 dollari di EPS rettificato rispetto al consenso di FactSet di 1,10 dollari. Tuttavia, ha alzato la sua guidance per l’intero anno a 4,75 – 4,79 dollari di EPS rettificato su un fatturato di 4,02 miliardi di dollari.
L’obiettivo di prezzo medio su Zoom è attualmente di 423 dollari, che rappresenta un rialzo di circa il 40% dal livello attuale.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro