avvocatoinprimafila il metodo apf

Le commissioni nette annuali di SThree scendono dell’8% causa COVID-19

  • Le commissioni nette per l’intero anno di SThree scendono dell’8% a causa del COVID-19.
  • La società di reclutamento ha bloccato tutte le attività di assunzione ad aprile.
  • SThree afferma che le commissioni nette del Q4 sono aumentate dell’11% negli Stati Uniti.

SThree plc (LON: STEM) ha riportato nella giornata di oggi un calo significativo delle commissioni nette per l’intero anno, attribuito principalmente alla pandemia di Coronavirus che ha gravato sull’attività di assunzione globale nel 2020. La crisi COVID-19 ha finora contagiato più di 1,8 milioni persone nel Regno Unito e ha causato oltre 64.000 morti.

Oggi, SThree ha aperto con un aumento di circa il 3,5%. Su base annuale, le sue azioni sono ora leggermente in calo di meno del 20% in borsa nonostante una ripresa del 50% da metà maggio, quando la crisi COVID-19 ha gravato pesantemente sulla sua attività. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di borsa affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’anno scorso, SThree si è comportata in modo ampiamente positivo sul mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 40%. Al momento, ha un valore di £400 milioni e ha un rapporto prezzo/utili di 12,21.

SThree rivela di aver recuperato terreno a ottobre e all’inizio di novembre

La pandemia in corso quest’anno ha inferto un duro colpo alle società di reclutamento di tutto il mondo. In un annuncio ad aprile, SThree ha rivelato di aver congelato tutte le attività di assunzione a causa della pandemia in corso. Ha anche fatto ricorso al taglio degli stipendi dei dirigenti ed è stata costretta a tagliare i suoi dividendi per sostenere le finanze in un clima economico senza precedenti.

Secondo l’organizzazione internazionale del personale specializzato, negli ultimi mesi gli affari hanno registrato una leggera ripresa poiché il governo ha allentato le restrizioni COVID-19. Dopo i nuovi freni imposti a novembre, tuttavia, SThree ora avverte che la performance nei prossimi mesi potrebbe subire altri rallentamenti.

Le commissioni nette di SThree si sono attestate a £310,9 milioni nell’ultimo anno fiscale

La società con sede a Londra, ha detto commissioni nette sono aumentate del 2% negli Stati Uniti nel corso dell’esercizio che si è concluso il 30 novembre. Solo nel quarto trimestre, le sue commissioni nette sono aumentate dell’11% negli Stati Uniti. Secondo SThree, il suo organico è sceso del 17% alla fine del recente anno fiscale. Nel trimestre precedente (Q3), aveva notato un calo del 14% su base annua delle commissioni nette, secondo il rapporto pubblicato a settembre.

Quotata nell’indice FTSE SmallCap, la società ha affermato che le sue commissioni nette complessive si sono attestate a £310,9 milioni, il che rappresenta un calo dell’8% rispetto allo scorso anno. In notizie separate dal Regno Unito, oggi l’assicuratore Aviva ha annunciato che venderà la sua unità in Vietnam a Manulife.

Exit mobile version