avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate di Bellway salgono di oltre il 12% nell’H1 fiscale

Bellway plc (LON: BWY) ha detto martedì che le vendite di case e appartamenti nel primo semestre fiscale sono balzate a un livello record, ma ha affermato che è improbabile che lo stesso slancio si mantenga nell’H2.

Martedì le azioni di Bellway sono aumentate di circa il 4% nel trading pre-mercato, ma hanno perso quasi l’1% all’apertura del mercato. Il titolo è ora quotato a un prezzo per azione di £31,15 contro un minimo di £18,79 per azione nel marzo 2020, quando il COVID-19 ha devastato il mercato immobiliare britannico. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.

Bellway valuta la propria liquidità netta a £346 milioni alla fine dell’H1


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nei sei mesi che si sono conclusi a gennaio, Bellway ha dichiarato di aver completato accordi su 5.656 case che rappresentano una crescita del 6,3% su base annua. Con £1,72 miliardi, i suoi ricavi nel primo semestre hanno registrato una crescita annualizzata di oltre il 12%. Il prezzo medio di vendita durante il periodo è stato di £303.200, ovvero il 5,8% in più rispetto allo scorso anno.

Bellway ha valutato la sua liquidità netta a £346 milioni alla fine dell’H1 fiscale. L’azienda britannica ha ripreso i pagamenti dei dividendi nell’ottobre 2020, quando il mercato immobiliare ha iniziato a mostrare segni di ripresa.

Per l’intero esercizio finanziario, tuttavia, il promotore immobiliare prevede che i prezzi torneranno a circa £293.000. Gli ordini di abitazioni private, secondo Bellway plc, sono aumentati dell’1,3% nel primo semestre, spingendo il valore totale fino a £1,63 miliardi.

La società con sede a Newcastle upon Tyne ha anche dichiarato martedì che è probabile che le sue vendite di case si attesteranno a circa 9.800 nell’anno finanziario in corso. Bellway prevede che i suoi margini di profitto sottostanti vedranno un aumento di circa 2 punti percentuali quest’anno.

I commenti dell’amministratore delegato Jason Honeyman

Il CEO Jason Honeyman ha commentato l’aggiornamento finanziario martedì e ha dichiarato:

“Nonostante l’escalation delle misure di lockdown nel nuovo anno solare, da allora i tassi di vendita sono tornati a un livello più normalizzato, favorito dall’effettiva transizione al nuovo schema Help-to-Buy, che è stato ben accolto dai nostri clienti”.

In notizie separate dall’Europa, oggi Blacklane (servizio di autisti tedesco) ha acquisito una quota di maggioranza in Havn sostenuta da Jaguar Land Rover.

Bellway plc ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di circa il 25%. Al momento, ha un valore di £3,84 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 19,95.

Exit mobile version