- Le entrate di Cintas Corp aumentano del 4,7% nel Q2 fiscale.
- La società americana registra un utile netto di £213,38 milioni.
- Nella giornata di ieri, Cintas si è astenuta dal fornire indicazioni per il futuro.
Cintas Corp. (NASDAQ: CTAS) ha pubblicato martedì il suo rapporto sugli utili per il secondo trimestre fiscale che è risultato migliore di quanto previsto dagli analisti, nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che finora ha contagiato più di 18 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 327.000 morti.
Ieri, Cintas Corp ha registrato un calo di oltre il 2% nel trading pre-mercato. La società statunitense, tuttavia, ha riguadagnato l’intera perdita intraday poche ore dopo l’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, le azioni Cintas, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono ora quotate a £260,21 per azione contro £202,81 per azione all’inizio dell’anno. Il titolo era crollato a un minimo di £117,63 per azione a marzo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari del Q2 di Cintas Corp vs. stime degli analisti
Cintas ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 30 novembre è stato pari a £213,38 milioni, che si traduce in £1,96 per azione. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £184,32 milioni o £1,70 per azione.
In termini di entrate totali, la società di servizi alle imprese ha registrato £1,32 miliardi di sterline, che rappresenta una crescita su base annua del 4,7%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato leggermente inferiore, pari a £1,31 miliardi, nel Q2. La stima degli utili per azione era di £1,63.
Con £1,06 miliardi, i ricavi da noleggio uniforme e servizi di struttura hanno registrato un calo annualizzato del 4,0%. Cintas ha registrato £267,08 milioni di altre entrate nell’ultimo trimestre, che si traduce in un calo del 7,3% rispetto allo scorso anno.
Cintas Corp si è astenuta dal fornire indicazioni future
La società con sede a Cincinnati ha affermato che il suo margine lordo è balzato al 46,7% nel secondo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa del 46,2%. Nel trimestre precedente (Q1), la società quotata al Nasdaq aveva registrato un utile netto di £235,37 milioni, secondo il rapporto pubblicato a settembre.
Ieri, Cintas Corp si è astenuta dal fornire la sua guidance finanziaria per il futuro a causa delle incertezze associate alla pandemia di Coronavirus in corso. In notizie separate dagli Stati Uniti, anche la società aerospaziale ed elettronica Heico Corp, ha pubblicato i suoi risultati finanziari trimestrali all’inizio di questa settimana.
Cintas Corp si è comportata in gran parte positivamente nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo prossimo al 60%. Al momento, la società americana ha un valore di £27,13 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 40,46.