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Le entrate di Imperial Brands aumentano moderatamente nell’H1

Imperial Brands (LON: IMB) ha riferito quest’oggi che le sue entrate hanno registrato un modesto aumento nel primo semestre fiscale attribuito alla maggiore domanda negli Stati Uniti di sigarette elettroniche e sigari. Anche l’aumento dei prezzi delle sigarette, ha aggiunto la società, ha contribuito ad aumentare i ricavi.

Martedì, le azioni di Imperial Brands sono aumentate di quasi il 2% nel trading premarket. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £16,17 per azione. In confronto, la compagnia di tabacco aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo inferiore di £15,50 per azione.

Imperials Brands concentrerà gli investimenti su cinque dei suoi maggiori mercati di sigarette


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Imperiale Marchi ha segnalato 3,57 miliardi di sterline di entrate organica su base rettificata per i sei mesi che si sono conclusi il 31 marzo che rappresenta una crescita annua del 3,5% sulla valuta costante. L’aumento dei ricavi è stato principalmente attribuito ai prezzi del tabacco negli Stati Uniti che sono aumentati in media del 5,3% nel primo semestre.

Gli Stati Uniti, che segna il più grande mercato per la società quotata a Londra per vendite e volumi di sigari, hanno registrato un aumento del 62,5% dei volumi grazie ai nuovi prodotti che ha portato a un aumento delle vendite dell’8,8% su base annua.

Nell’ambito di un’inversione di tendenza, il CEO Stefan Bomhard vuole concentrare gli investimenti sui cinque maggiori mercati di sigarette di Imperial. Vuole anche aumentare le vendite di sigarette elettroniche negli Stati Uniti e di prodotti per il riscaldamento del tabacco in Europa.

In notizie separate dal Regno Unito, Topps Tiles ha affermato di aver subito una perdita a causa delle restrizioni COVID-19.

Imperials Brands annuncia 42,12 pence per azione di dividendo

Imperial Brands ha annunciato martedì 42,12 pence per azione di un dividendo per il primo semestre contro la cifra di un anno fa di 41,70 pence per azione. Su base rettificata, l’azienda con sede a Bristol ha guadagnato 107 pence per azione nell’ultimo periodo, rispetto ai 107,7 pence per azione previsti leggermente più alti.

Imperial Brands ha mantenuto le sue previsioni per l’intero anno con una crescita fino al 5% dell’utile operativo organico (rettificato) a valute costanti. Per la seconda metà, l’azienda britannica prevede una modesta crescita dei profitti derivanti dalla sua attività di tabacco. Nello scorso anno finanziario, Imperial Brands aveva segnalato un utile ante imposte di 2,17 miliardi di sterline, secondo il rapporto pubblicato a novembre.

L’anno scorso Imperial Brands ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario, con un calo annuo di oltre il 20%. Al momento, la multinazionale britannica del tabacco ha una capitalizzazione di mercato di 15,3 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 10,23.

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