avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate di Just Eat Takeaway.com aumentano del 54% nel 2020

Just Eat Takeaway.com (AMS: TKWY) ha dichiarato mercoledì che i costi di acquisizione e integrazione hanno determinato una perdita netta più ampia lo scorso anno. La società, tuttavia, ha espresso la fiducia che gli ordini vedranno probabilmente una forte crescita nel 2021, a causa della pandemia di Coronavirus in corso che continua a limitare le persone nelle proprie case. L’amministratore delegato Jitse Groen ha dichiarato quest’oggi:

“La crisi del COVID-19 ha causato problemi senza precedenti ai nostri ristoranti e consumatori, ma ha anche creato venti favorevoli per la nostra attività”.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni Just Eat Takeaway.com che puoi facilmente scambiare tramite app, sono salite di circa il 4% nel trading premarket mercoledì, ma hanno perso la maggior parte del guadagno intraday all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora quotato a un prezzo per azione di £70,41 contro un più alto prezzo di £80,08 per azione all’inizio del 2021.

L’EBITDA rettificato di Just Eat Takeaway.com è di £219 milioni

Takeaway.com ha registrato una perdita netta di £129,24 milioni nel 2020. L’anno precedente, la sua perdita netta è stata limitata a £98,43 milioni. La società olandese ha valutato le sue entrate nell’anno appena concluso a £1,75 miliardi, rispetto ai significativamente inferiori £356,05 milioni nel 2019.

Just Eat Takeaway.com ha affermato che il suo EBITDA rettificato (utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) nel 2020 ha registrato un aumento del 18% su base annua a £219,11 milioni. Il fatturato della società combinata ha visto una crescita annualizzata del 54% lo scorso anno a £2,05 miliardi che corrispondeva alle indicazioni dell’azienda.

In notizie separate dall’Europa, il rivenditore multinazionale di fast fashion spagnolo, Inditex, ha affermato che il suo profitto netto è crollato del 70% nel 2020 a causa delle restrizioni COVID-19.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Just Eat Takeaway.com segnala una crescita degli ordini dell’88%

Just Eat Takeaway.com è attualmente in procinto di acquisire Grubhub (una società di food delivery con sede negli Stati Uniti). La società anglo-olandese ha affermato che è difficile giudicare con precisione l’impatto materiale della suddetta acquisizione, a causa della quale si è astenuta dalla sua guidance per il futuro mercoledì.

Just Eat Takeaway.com ha affermato che i suoi ordini nei primi due mesi del 2021 sono aumentati dell’88% nel Regno Unito. L’azienda intende espandere i propri investimenti per ampliare la propria quota di mercato e guidare un’ulteriore crescita nel Regno Unito.

Just Eat Takeaway.com si è comportato in modo leggermente positivo nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di quasi il 10%. Al momento, la società con sede ad Amsterdam ha una capitalizzazione di mercato di £10,12 miliardi.

Exit mobile version