PNC Financial Services Group Inc. (NYSE: PNC) ha dichiarato venerdì che i suoi profitti sono stati migliori rispetto allo scorso anno nel quarto trimestre fiscale in quanto ha sbloccato fondi che aveva precedentemente accantonato per perdite su crediti. La società ha anche espresso fiducia che le condizioni macroeconomiche stiano ora mostrando segni di miglioramento.
PNC Financial ha aperto venerdì con un aumento del 2,5%. Il titolo è ora scambiato a £115 per azione. In confronto, nell’ultima settimana di marzo 2020 era sceso fino a £60 per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
PNC Financial riporta £1,06 miliardi di utile netto nel Q4
PNC Financial ha affermato che il suo reddito netto è stato pari a £1,06 miliardi nel quarto trimestre, il che si traduce in £2,40 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a £1,01 miliardi o £2,18 per azione. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe guadagnato £1,92 per azione nel Q4. La scorsa settimana PNC Financial ha dichiarato 85 pence per azione di dividendo trimestrale di azioni ordinarie.
La holding bancaria ha registrato entrate per £3,10 miliardi nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di £3,18 miliardi di un anno fa. PNC Financial ha affermato che il suo reddito netto da interessi si è attestato a £1,78 miliardi nel quarto trimestre rispetto a £1,83 miliardi dello scorso anno. A £1,31 miliardi, anche il reddito da interessi nel Q4 è stato pari a £1,35 miliardi nell’analogo trimestre dell’anno precedente.
La stima di FactSet per il reddito netto da interessi e non da interessi del quarto trimestre di PNC Financial si è attestata rispettivamente a £1,82 miliardi e £1,23 miliardi. La società con sede a Pittsburgh ha valutato i depositi medi a £264,41 miliardi nel Q4, il che rappresenta una crescita annualizzata del 4%.
PNC Financial ha sospeso il suo programma di acquisto di azioni proprie a marzo 2020
PNC Financial ha sospeso il suo programma di riacquisto di azioni fino al quarto trimestre dello scorso anno a marzo, quando l’impatto della pandemia di Coronavirus in corso era al suo apice. La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 23 milioni di persone negli Stati Uniti e causato poco meno di 400.000 morti.
In notizie separate dagli Stati Uniti, la società multinazionale americana di servizi finanziari, Wells Fargo, ha dichiarato venerdì che i suoi profitti nel Q4 fiscale sono stati migliori delle previsioni degli esperti.
PNC Financial ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di circa il 6%. Al momento, la holding bancaria ha un valore di quasi £49 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 9,37.