avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate di Restaurant Brands scendono dell’8,2% nel Q4

Restaurant Brands International Inc. (TSE: QSR) ha pubblicato giovedì il rapporto sugli utili per il quarto trimestre fiscale che è risultato più debole di quanto previsto dagli analisti. La società ha attribuito la sua performance accomodante alla rinascita dei casi di COVID-19 che hanno impedito alle persone di visitare i suoi marchi famosi come Popeye’s e Burger King negli ultimi mesi.

Restaurant Brands International è attualmente scambiato a un prezzo per azione di 43,50 sterline. Il titolo era precipitato fino a 23,17 sterline per azione nel marzo 2020, quando la pandemia in corso ha spinto i suoi negozi a chiudere temporaneamente per il pubblico. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la selezione.

Risultati finanziari del Q4 di Restaurant Brands rispetto alle stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Restaurant Brands ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di 65,76 milioni di sterline, il che si traduce in 21,68 penny per azione. Nel quarto trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile netto di 119,24 milioni di sterline o 39,02 penny per azione.

Adeguato per gli articoli una tantum, la multinazionale canadese-americana ha guadagnato 38,30 penny per azione contro la cifra di un anno fa di 54,20 penny per azione. RBI ha affermato di aver generato 980 milioni di sterline di entrate nell’ultimo trimestre, il che rappresenta un calo su base annua dell’8,2%. Nel trimestre precedente, Restaurant Brands aveva registrato entrate per 970 milioni di sterline.

Secondo FactSet, gli esperti avevano anche previsto che la società avrebbe registrato entrate per 980 milioni di sterline nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato, tuttavia, si è attestata a un 46,97 penny molto più alto. In notizie correlate dall’industria alimentare, giovedì Tyson Foods ha anche pubblicato i suoi risultati finanziari trimestrali.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Altri dati di spicco nel rapporto sugli utili di Restaurant Brands

Restaurant Brands ha anche sottolineato giovedì che Burger King ha registrato un calo del 7,9% anno su anno nelle vendite nello stesso negozio. Le vendite di Popeye sono diminuite del 5,8% nel quarto trimestre, mentre Tim Horton ha registrato un calo su base annua dell’11%.

Burger King e Popeye’s hanno registrato un calo più ampio del previsto nelle vendite dello stesso negozio nel quarto trimestre, ma Tim Horton ha superato le aspettative con un margine limitato. Restaurant Brands International ha affermato che il numero di ristoranti nel 2020 è rimasto invariato rispetto al 2019.

Restaurant Brands International ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno, con un calo annuo prossimo al 7%. Al momento, è quotata a 20,39 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 32,59.

Exit mobile version