avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate di Rightmove calano del 29% nel 2020 nonostante visite record

Rightmove plc (LON: RMV) ha dichiarato venerdì che il suo utile ante imposte per l’intero anno ha registrato un calo su base annua a causa degli sconti offerti ai suoi clienti durante la crisi COVID-19 in corso. Ma il numero di visitatori, ha aggiunto, è balzato a un livello record.

Le azioni Rightmove sono scese di oltre il 3% all’apertura del mercato di oggi per essere scambiate a un prezzo per azione di 581 pence. Nell’ultima settimana di marzo 2020, il titolo era crollato a un minimo di 400 pence per azione.

Rightmove rileva £134,8 milioni di utile ante imposte nel 2020


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Rightmove ha affermato che il suo utile ante imposte nel 2020 è stato di £134,8 milioni. L’anno precedente, aveva registrato un profitto lordo superiore a £213,7 milioni. Il più grande portale immobiliare online del Regno Unito ha valutato le sue entrate nell’anno appena concluso a £205,7 milioni, che rappresenta un calo annualizzato del 29%.

A dicembre, la società con sede a Londra ha previsto che l’inflazione dei prezzi delle abitazioni scenderà leggermente al 4% nel 2021.

Il ricavo medio per inserzionista, secondo Rightmove, ha registrato un calo del 28% a £778 al mese. A dicembre, tuttavia, la cifra è balzata a £1.103, ovvero il 2% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Con 2,1 miliardi di visite nel 2020, il traffico sul suo sito è aumentato del 31%.

Il CEO Peter Brooks-Johnson ha commentato l’aggiornamento finanziario di oggi e ha dichiarato:

“Sebbene vi sia ancora una significativa incertezza macroeconomica, con livelli di traffico record, una solida suite di prodotti e il nostro impegno continuo a fornire maggiore innovazione, il consiglio è fiducioso nella resilienza della nostra attività e nelle prospettive per il 2021 e oltre”.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Rightmove dichiara 4,5 pence per azione del dividendo finale

Venerdì il consiglio di amministrazione di Rightmove ha dichiarato 4,5 pence per azione del dividendo finale. L’anno scorso, il sito web della proprietà aveva annullato il suo dividendo di 4,4 pence per azione nel tentativo di sostenere le finanze in mezzo alla pandemia di Coronavirus in corso che ha finora contagiato più di 4,1 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 122.000 morti.

In notizie separate dal Regno Unito, il rivenditore di articoli per animali domestici, Pets at Home ha innalzato venerdì la sua previsione per l’utile ante imposte sottostante per l’intero anno, sulla scia della solida performance delle ultime otto settimane.

Rightmove plc è rimasta in media pressoché invariata nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 2%. Al momento, ha un valore di £5,16 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 38,24.

Exit mobile version