avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate di Savills calano del 9% nel 2020 a causa delle interruzioni del COVID-19

Savills plc (LON: SVS) ha dichiarato giovedì che il suo utile ante imposte nel 2020 ha registrato un calo del 28%. La società ha attribuito la sua performance negativa alla pandemia COVID-19 in corso che finora ha infettato più di 4,2 milioni di persone nel Regno Unito e causato poco meno di 125.000 morti. Nonostante un calo dell’utile ante imposte, tuttavia, giovedì Savills ha dichiarato un dividendo.

Giovedì, le azioni Savills sono aumentate di circa il 3% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 1,5% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo ha ora un prezzo per azione di £10,95 contro un prezzo inferiore di £9,72 per azione all’inizio del 2021. Ulteriori informazioni su come iniziare a fare trading sul mercato azionario.

Savills segnala £83,2 milioni di utile ante imposte


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Savills ha affermato che il suo utile ante imposte è stato pari a 83,2 milioni di sterline nel 2020. L’anno precedente, l’utile ante imposte è stato di 115,6 milioni di sterline. Il consulente immobiliare internazionale ha valutato i suoi ricavi per l’intero anno a 1,74 miliardi di sterline, il che rappresenta un calo annualizzato del 9%.

La società con sede a Londra ha registrato un utile ante imposte di 96,6 milioni di sterline nell’anno appena concluso, un calo rispetto ai 143,4 milioni di sterline del 2019.

Oggi, il consiglio di Savills ha raccomandato 17 pence per azione di dividendo ordinario finale, che è rimasto invariato rispetto ai dividendi annullati nel 2019. La società quotata FTSE 250 si è astenuta dall’annunciare un dividendo provvisorio supplementare.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

I commenti del CEO Mark Ridley

L’amministratore delegato Mark Ridley ha commentato l’aggiornamento finanziario di oggi e ha dichiarato:

“Restiamo fiduciosi sull’attrazione a lungo termine del settore immobiliare come classe di attività e, sebbene rimanga chiaramente l’incertezza macroeconomica derivante da COVID-19, vediamo una maggiore domanda di reddito da parte degli investitori e miglioramenti nell’attività di requisiti.”

Savills ha anche sottolineato di aver iniziato l’anno 2021 su una buona nota e ha espresso fiducia nelle opportunità di sviluppo che vede nei prossimi mesi. Nelle notizie separato dal Regno Unito, l’operatore di pub Marston ha dichiarato quest’oggi che il suo CEO, Ralph Findlay, si dimetterà alla fine dell’esercizio in corso che si concluderà il 30 settembre. Findlay ha ricoperto il ruolo da Marston per quasi vent’anni.

Lo scorso anno Savills ha registrato un andamento piuttosto negativo sul mercato azionario, con un calo annuo di oltre il 15%. Al momento, ha un valore di 1,57 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 21,94.

Exit mobile version