avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate di Starbucks scendono del 5% nel Q1 fiscale

Starbucks Corporation (NASDAQ: SBUX) ha dichiarato martedì che le sue entrate nel primo trimestre fiscale sono state più deboli del previsto. La multinazionale americana, tuttavia, ha guadagnato più delle stime degli analisti nel Q1. Ieri, il consiglio di Starbuck ha approvato un dividendo pari a 45 centesimi per azione.

Ieri, le azioni di Starbucks, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono state riportate in calo di oltre l’1,5% nel trading esteso. Compresa l’azione dei prezzi, la società statunitense è ora scambiata a £74,85 per azione. In confronto, era crollato fino a £41 per azione nel marzo 2020 quando la crisi COVID-19 aveva costretto i negozi a chiudere temporaneamente.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I risultati finanziari di Starbucks nel Q1 vs. stime degli analisti

Starbucks ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di £452,37 milioni, il che si traduce in 44,35 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo reddito netto era stato di £643,94 milioni o 53,80 pence per azione.

La catena di bar ha affermato che le sue entrate hanno visto un calo del 5% su base annua nell’ultimo trimestre a £4,91 miliardi. Starbucks ha attribuito il calo alla pandemia di Coronavirus che ha pesato sulle vendite al dettaglio nel primo trimestre sia nel mercato statunitense che all’estero. La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 26 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 435.000 morti.

I commenti del CEO Kevin Johnson

Il CEO Kevin Johnson ha commentato i risultati finanziari di ieri e ha detto:

“Sono molto soddisfatto del nostro inizio per l’anno fiscale 2021, con miglioramenti significativi e sequenziali nei risultati finanziari trimestrali nonostante le continue interruzioni dell’attività a causa della pandemia”.

Sempre ieri, Walgreens Boots Alliance ha nominato Rosalind Brewer nuovo amministratore delegato. Brewer ha precedentemente lavorato presso Starbucks come Direttore operativo.

Starbucks ha anche evidenziato nel suo rapporto di martedì che le vendite al dettaglio hanno registrato un calo annualizzato del 5% negli Stati Uniti. A livello internazionale, le vendite al dettaglio sono diminuite del 3% nel Q1 fiscale. Le vendite nel primo trimestre sono aumentate del 5% su base annua in Cina. Nel trimestre precedente (Q4), Starbucks aveva registrato un calo del 9% nelle vendite al dettaglio globali.

Starbucks si è comportato in modo abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuale di oltre il 20%. Al momento, la società con sede a Seattle ha una capitalizzazione di mercato di £89,61 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 133,28.

Exit mobile version