avvocatoinprimafila il metodo apf

Le entrate totali di PriceSmart aumentano del 3,4% nel Q2 fiscale

PriceSmart Inc. (NASDAQ: PSMT) ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale giovedì dopo la campanella. La società ha detto che i suoi utili e ricavi hanno registrato un incremento nel trimestre che si è concluso il 28 febbraio.

Le azioni PriceSmart, che puoi scambiare comodamente tramite una gamma di app user-friendly, aperte di circa l’8% venerdì. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £64,84 per azione. In confronto, l’azienda statunitense aveva iniziato l’anno 2021 a una cifra più alta di £67,21 per azione.

PriceSmart registra un profitto di £20,55 milioni


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

PriceSmart ha affermato che il suo utile netto nel secondo trimestre è stato di 20,55 milioni di sterline, il che si traduce in 67,03 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a 18,65 milioni di sterline, o 61,93 pence per azione.

Il più grande operatore di club di magazzino di appartenenza in America Centrale e Caraibi ha registrato 683,13 milioni di sterline di entrate totali nel secondo trimestre, che rappresenta una crescita annualizzata del 3,4%. Le vendite nette di merci nell’ultimo trimestre si sono attestate a 654,57 milioni di sterline, ovvero il 3,1% in più rispetto allo scorso anno.

La società con sede a San Diego ha dichiarato di gestire 47 grandi magazzini alla fine del secondo trimestre, rispetto ai 45 dell’anno scorso. Per questi 45, PriceSmart ha registrato un aumento dell’1,1% su base annua nelle vendite nette di merci comparabili.

In notizie separate dagli Stati Uniti, Okta Inc ha ribadito la sua guidance per l’anno nel suo incontro con gli analisti giovedì.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Le vendite di PriceSmart aumentano dello 0,5% a marzo

Venerdì, PriceSmart ha affermato che le sue vendite nette di merce a marzo sono aumentate dello 0,5% a 224,12 milioni di sterline, nonostante l’aumento delle vendite guidato dal Coronavirus nel marzo 2020. L’emergenza sanitaria ha finora infettato più di 31 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre mezzo milione di morti.

L’amministratore delegato Sherry S. Bahrambeygui ha commentato il rapporto sugli utili giovedì e ha dichiarato:

“Sebbene le varie restrizioni legate alle pandemie nei nostri mercati cambino quasi ogni giorno, il nostro team globale di circa 10.000 collaboratori ha continuato a procurarsi merci interessanti, distintive e accuratamente selezionate e a fornire beni e servizi a un ottimo prezzo in un ambiente sicuro e pulito”.

PriceSmart si è comportato in gran parte positivamente nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo vicino al 30%. Al momento, la società quotata al Nasdaq ha una capitalizzazione di mercato di 2,0 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 31,63.

Exit mobile version