Mentre ci avviciniamo al 2022, gli analisti si aspettano che il boom del 5G prenda una marcia in più. Con i veicoli autonomi e i mercati della realtà virtuale che guadagnano terreno, la tecnologia 5G, che è almeno 10 volte più veloce del 4G, potrebbe diventare una merce calda sul mercato.
Pertanto, alcuni titoli 5G che vanno dai fornitori di rete e infrastruttura ai produttori di chip e alle società di software, potrebbero realizzare guadagni significativi nei prezzi delle azioni.
Nokia
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Nokia Corp (LON:0HAF) ha recentemente vinto un importante contratto con il Qatar che le consente di fornire 5G e altre tecnologie al Paese mediorientale. La società ha lanciato il suo wallet AirScale 5G di nuova generazione alimentato dalla tecnologia ReefShark a giugno, posizionandosi bene per capitalizzare l’adozione del 5G.
Le azioni Nokia vengono scambiate a un ragionevole rapporto P/E forward di 15,35, offrendo al contempo un entusiasmante tasso di crescita annuale dell’EPS di quasi il 18% nei prossimi cinque anni. Pertanto, con l’atteso boom del 5G all’orizzonte, potrebbe essere il momento di acquistare azioni Nokia.
Tecnicamente, le azioni Nokia sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo si è avvicinato alle condizioni di ipercomprato dell’indice di forza relativa a 14 giorni.
Pertanto, date le entusiasmanti prospettive, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi in profondità in condizioni di ipercomprato a circa 6,76 dollari, mentre 5,89 dollari è un livello di supporto cruciale.
Broadcom
Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO) fornisce software per l’infrastruttura dei semiconduttori ai produttori di chip. L’azienda potrebbe beneficiare in modo significativo della rapida crescita dei veicoli elettrici e della continua penetrazione dei dispositivi intelligenti.
Il titolo viene scambiato a un ragionevole P/E forward di 18,71 offrendo una crescita dell’EPS di circa il 14,74% all’anno nei prossimi cinque anni.
Tecnicamente, il titolo sembra aver recentemente raggiunto un picco per scambiare nelle condizioni di ipercomprato dell’indice di forza relativa a 14 giorni.
Tuttavia, con le azioni che si ritirano per creare più spazio al di sotto della resistenza della linea di tendenza, gli investitori potrebbero puntare a profitti a 688,85 dollari e 714,78 dollari, mentre 642,75 dollari e 615,86 dollari sono zone di supporto.
Verizon
Verizon Communications Inc. (NYSE:VZ) è la più grande azienda di telecomunicazioni degli Stati Uniti. La società ha investito molto nella tecnologia 5G e ha recentemente annunciato di aver raggiunto il suo obiettivo per l’implementazione di celle 5G, espandendo così rapidamente la sua implementazione di onde radio in banda C.
Le azioni di Verizon vengono scambiate con interessanti rapporti P/E a 12 mesi finali e forward rispettivamente di 9,90 e 9,76, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori di valore.
Tecnicamente, le azioni di Verizon sembrano essersi recentemente rimbalzate su un supporto chiave per il commercio in una formazione di canali ascendente.
Tuttavia, con il titolo che deve ancora raggiungere condizioni di ipercomprato, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa 53,69 dollari, o superiori a 54,84 dollari, mentre 51,36 dollari e 50,17 dollari sono zone di supporto cruciali.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money