L’ultima variante della pandemia di coronavirus, Omicron, sta seminando il caos nei mercati azionari globali. Tuttavia, poiché alcune aziende lottano con gli effetti economici negativi della pandemia, alcune potrebbero guadagnare in modo significativo grazie ai prodotti che hanno creato proprio per contrastare la pandemia.
Regeneron Pharmaceuticals
Regeneron Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ:REGN) è famosa per lo sviluppo di trattamenti con anticorpi monoclonali. L’ultimo prodotto dell’azienda nella lotta contro il coronavirus cerca di trattare e prevenire la diffusione della pandemia.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Sebbene abbia affrontato alcuni inconvenienti negli Stati Uniti dopo che il governo ha sospeso l’assegnazione degli anticorpi Regeneron ed Eli Lilly And Co. (NYSE:LLY) Covid-19, ha ottenuto un altro traguardo dopo che il regolatore svizzero ha approvato il farmaco Roche-Regeneron Covid-19.
Swissmedic ha dato il via libera al cocktail di anticorpi monoclonali Ronapreve sviluppati dalle due società per curare e prevenire il Covid-19.
Tecnicamente, le azioni Regeneron sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali laterali nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo è recentemente rimbalzato dal supporto della linea di tendenza per superare la media mobile a 100 giorni.
Pertanto, con le azioni ancora lontane dal raggiungere condizioni di ipercomprato, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $658,94, o più in alto a $683,42, mentre $615,23 e $590,26 sono livelli di supporto.
Novavax
Novavax Inc. (NASDAQ: NVAX) ha ottenuto l’approvazione del suo vaccino contro il Covid-19 per uso di emergenza sia dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che dall’Unione europea. L’azienda è ora in attesa dell’approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense e dell’autorità per l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA).
Il titolo viene scambiato con un interessante rapporto P/E forward di 6,14, offrendo allo stesso tempo prospettive di crescita degli utili del 416% l’anno prossimo.
Tecnicamente, le azioni Novavax sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali in leggera ascesa nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo si è recentemente ritirato per trovare il supporto della linea di tendenza, creando un’opportunità per un rimbalzo.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare ai profitti a circa $193,81 o più in alto a $230,71, mentre $118,81 e $78,69 sono livelli di supporto.
Abbott Laboratories
L’opportunità di Abbott Laboratories (NYSE:ABT) nell’era della pandemia proviene dal suo kit di test rapido dell’antigene BinaxNow, che è ha ottenuto la piena approvazione dalla FDA per testare il Covid-19.
Di recente, l’autorità per l’amministrazione di alimenti e farmaci ha anche affermato che il kit di test rapido per il covid-19 di Abbott è stato in grado di testare la variante Omicron, la variante più trasmissibile di tutte.
Pertanto, poiché i test di massa diventano una priorità a livello globale, Abbott continuerà a spedire più kit di test.
Tecnicamente, le azioni Abbott sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è salito alle condizioni di ipercomprato dell’RSI a 14 giorni.
Tuttavia, con azioni ancora ragionevolmente valutate, gli investitori di Abbott potrebbero puntare a profitti a circa $ 148,25 o superiori a $ 154,93, mentre $ 133,22 e $ 125,83 sono zone di supporto cruciali.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money