L’industria della bellezza ha registrato una forte ripresa nel 2021 quando il mondo è uscito dalla pandemia di Covid-19. Questa tendenza dovrebbe continuare nei prossimi mesi con la fine dell’imposizione delle mascherine e il ritorno alla normalità del mondo. Questo articolo esamina alcuni dei migliori titoli di bellezza da acquistare nel 2022.
Estee Lauder
Estee Lauder (NYSE: EL) è uno dei più grandi titoli di bellezza al mondo. L’azienda è nota per il suo marchio omonimo e altre aziende come Aveda, Aerin, Aramis, Clinique, Bobbi Brown, DKNY e Jo Malon tra molte altre.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’attività di Estee Lauder è andata bene durante la pandemia. Le sue vendite sono diminuite di meno di $600 milioni durante la pandemia di Covid-19 a circa $14,2 miliardi. Negli ultimi dodici mesi (ttm), l’azienda ha realizzato ricavi per $17,6 miliardi, mentre l’utile netto è salito a circa $3 miliardi.
Questo spiega perché il prezzo delle azioni Estee Lauder è aumentato di circa il 40% nel 2021. Gli analisti si aspettano che l’azienda continuerà a fare bene. In quanto tale, è un buon investimento grazie alla crescita della sua attività di e-commerce, al marchio forte e alla crescita stabile dei dividendi.
Coty
Coty (NYSE: COTY) è un altro importante titolo di bellezza valutato oltre $15 miliardi. L’azienda si concentra sui business del lusso e dei consumatori. I suoi marchi includono Covergirl, Adidas, Rimmel, Nautica, Burberry, Calvin Klein e Hugo Boss tra molti altri. La società possiede circa il 51% del capitale di Kylie Cosmetics di Kylie Jenner.
Coty è diventata una delle azioni di bellezza più performanti nel 2021. Le sue azioni sono aumentate di circa il 50% durante l’anno mentre le sue vendite sono rimbalzate. L’azienda ha registrato ricavi per oltre $4,8 miliardi negli ultimi dodici mesi, mentre le perdite si sono ridotte a circa $196 milioni.
Coty è un buon titolo grazie alla forte crescita organica della sua attività e al suo posizionamento nel settore dei social media.
ELF Beauty
ELF (NYSE: ELF) sta per occhi (E), labbra (L) e viso (F). È un’azienda relativamente piccola che si concentra principalmente sul mercato di massa. L’azienda vende prodotti di bellezza che i clienti utilizzano per le loro tre parti fondamentali.
Il prezzo delle azioni ELF è aumentato del 27,19% nel 2021 poiché le vendite della società hanno registrato una robusta ripresa. Ad esempio, nel suo trimestre più recente, le sue entrate sono aumentate del 26% a $91 milioni. Nel trimestre precedente, le sue vendite sono aumentate del 50% a $97 milioni.
Sebbene piccoli, i profitti dell’azienda sono migliorati. Pertanto, il prezzo delle azioni ELF continuerà probabilmente a crescere man mano che il settore si riprenderà.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money