Hammerson plc (LON: HMSO) ha dichiarato venerdì che le sue perdite sono aumentate di oltre il 100% nel 2020 a causa della crisi COVID-19 che finora ha infettato più di 4,2 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 125.000 morti. La società si è anche impegnata venerdì per ulteriori cessioni quest’anno.
Le azioni Hammerson, che puoi imparare ad acquistare online qui, hanno aperto a 32,20 pence per azione e sono attualmente scambiate a 33,67 pence per azione. In confronto, il titolo aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo ancora più basso pari a 23,12 pence per azione.
Hammerson riporta un fatturato di £183 milioni
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Hammerson ha affermato che la sua perdita ante imposte è stata di 1,73 miliardi di sterline nel 2020. L’anno precedente, la sua perdita ante imposte è stata limitata a 779,3 milioni di sterline. La società ha attribuito la sua performance finanziaria negativa a chiusure, incentivi agli affitti e ristrutturazioni, deficit di rivalutazione della proprietà e accantonamenti più elevati per coprire i crediti inesigibili.
La società di sviluppo immobiliare ha valutato le sue entrate nell’anno appena concluso a 182,9 milioni di sterline contro la cifra di un anno fa di 246,2 milioni di sterline. Su base comparabile, il reddito netto da locazione di Hammerson ha registrato un calo del 41% nel 2020 a 157,6 milioni di sterline, che ha segnato il calo più ripido della storia.
EPRA immobilizzazioni materiali nette, la società di investimento ha aggiunto, sono crollati a 82 pence per azione al 31 dicembre, a fronte di 116 pence per azione alla fine del 2019. In un annuncio nel mese di gennaio, il fondo di investimento immobiliare ha detto che ha raccolto il 41% del canone dovuto nel primo trimestre.
Secondo Hammerson, le cessioni nel 2020 hanno portato a 328 milioni di sterline di proventi netti. Nel tentativo di sostenere le finanze durante la pandemia di Coronavirus in corso, la società con sede a Londra si è impegnata a ulteriori cessioni quest’anno che aiuteranno ad affinare le sue operazioni e gestire il rifinanziamento.
eToro:
visita e crea un account
Hammerson dichiara 0,2 pence per azione di dividendo finale
Venerdì il consiglio di amministrazione di Hammerson ha annunciato 0,2 pence per azione di dividendo finale, un netto calo dai 14,8 pence per azione nel 2019. Dopo l’approvazione degli azionisti, l’azienda britannica intende anche offrire 2 pence per azione di scrip dividend.
Secondo l’Ufficio per le statistiche nazionali, il lockdown correlato alla pandemia ha colpito l’economia britannica meno di quanto si temesse.
L’anno scorso Hammerson si è comportato in gran parte pessimista nel mercato azionario con un calo annuale di oltre l’80%. Al momento, la società britannica di sviluppo e investimento immobiliare ha un valore di 1,36 miliardi di sterline.