avvocatoinprimafila il metodo apf

Le scorte di cannabis sono in calo nonostante i progressi incoraggianti di Washington

Il dibattito sulla piena legalizzazione della marijuana negli Stati Uniti si è riacceso mercoledì quando il leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer, ha proposto una legislazione federale per depenalizzare l’erba.

“Questo è monumentale. Finalmente, stiamo facendo passi avanti in Senato per correggere i torti della fallita guerra alla droga,” ha detto Schumer in una conferenza stampa al Campidoglio degli Stati Uniti.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il Cannabis Administration and Opportunity Act eliminerà i prodotti a base di cannabis dal Controlled Substances Act e cercherà di imporre regolamenti e tasse federali al settore che è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni.

Sollievo per i trasgressori non violenti di cannabis

Rimuoverà anche i registri federali di arresti e condanne relativi a crimini di marijuana non violenti. Coloro che sono già in carcere avranno l’opportunità di presentare una petizione Il disegno di legge ha anche il sostegno del senatore, Ron Wyden, e del senatore Cory Booker.

“Per decenni, il nostro governo federale ha intrapreso una guerra alla droga che ha avuto un impatto ingiusto sulle comunità a basso reddito e di colore. Mentre gli stati democratici e repubblicani in tutto il Paese continuano a legalizzare la marijuana, il governo federale continua a restare tristemente indietro. È tempo per il Congresso di porre fine al divieto federale sulla marijuana e reinvestire nelle comunità più colpite dalla fallita Guerra alla Droga”.

Schumer ha bisogno di almeno 60 voti

Le entrate derivanti dalla tassazione dei prodotti a base di cannabis andranno a un nuovo Opportunity Trust Fund che investirà nelle comunità che hanno subito il duro colpo dalle politiche restrittive sulla droga del governo. Per far passare il disegno di legge al Senato degli Stati Uniti, Schumer ha bisogno di 60 voti, di cui un minimo di 10 dal Partito Repubblicano.

Circa il 70% degli americani è favorevole alla depenalizzazione dell’erba, secondo i risultati dei sondaggi pubblici. La marijuana medica è finora legale in 37 Stati e quella ricreativa in 18. Il presidente Biden, tuttavia, non supporta la legalizzazione della cannabis e i relativi prodotti sono ancora illegali a livello federale.

Perché mercoledì le scorte di erba sono diminuite?

Le scorte di erba, tra cui Cannabis Growth e Aurora Cannabis, sono diminuite mercoledì in quanto il disegno di legge potrebbe imporre una tassa federale del 10% sulle vendite di cannabis all’inizio e molto più alta fino al 25% in seguito. Questo rende il business della pentola in generale un po’ meno affascinante. Inoltre, anche dopo la legislazione federale, gli stati rimarranno incaricati di decidere se vogliono continuare a vietare la marijuana.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version