avvocatoinprimafila il metodo apf

Le vendite di Levi’s calano del 13% nel Q1 fiscale a causa delle restrizioni COVID-19

Levi Straus & Co. (NYSE: LEVI) ha dichiarato giovedì che le sue vendite e gli utili nel primo trimestre fiscale sono stati migliori di quanto previsto dagli analisti, nonostante la crisi COVID-19 in corso che continua a rendere più difficile la riapertura dei negozi al pubblico.

La pandemia di Coronavirus ha finora infettato più di 31 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre mezzo milione di morti.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni di Levi Strauss, che puoi imparare ad acquistare online qui, ieri hanno chiuso la sessione regolare in aumento dell’1,5% circa. Nel trading after-hour, il titolo è stato segnalato in crescita di poco meno del 4% a £18,89 per azione. In confronto, Levi’s aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo molto inferiore a £14,31 per azione.

Risultati finanziari di Levi’s nel Q1 vs. stime degli analisti

Levi’s ha riportato 104,11 milioni di sterline di utili nel primo trimestre che si traducono in 25,48 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, i suoi utili si sono attestati a 111,39 milioni di sterline, o 26,94 pence per azione. Nel trimestre precedente (Q4), Levi Straus aveva registrato 41,71 milioni di sterline di utili.

Al netto degli articoli non ricorrenti, l’azienda americana di abbigliamento ha guadagnato 24,75 pence per azione nel trimestre conclusosi a febbraio. Levi’s ha registrato 950 milioni di sterline di vendite nel primo trimestre che rappresentano un calo annualizzato del 13%.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato 910 milioni di sterline di vendite nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato è stata limitata a un minimo di 17,47 pence. In notizie separate dagli Stati Uniti, le case automobilistiche Ford Motor e General Motors hanno espresso piani per ridurre ulteriormente la produzione di veicoli in Nord America a causa della carenza di chip semiconduttori.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

La guidance di Levi’s per l’H1 fiscale

Per il primo semestre fiscale, Levi’s prevede ora un aumento delle sue vendite fino al 25% su base annua. Si aspetta che il suo utile per azione rettificato nel primo semestre scenda nell’intervallo da 29,85 pence a 30,58 pence. Le prospettive della società con sede a San Francisco non assumono alcun impatto significativo dall’emergenza sanitaria in corso nei prossimi mesi.

La società quotata alla Borsa di New York ha dichiarato giovedì 4,37 pence per azione di dividendo, un aumento rispetto allo scorso di 2,91 pence per azione.

Levi Strauss & Co. ha registrato un andamento leggermente positivo sul mercato azionario con un guadagno annuo prossimo al 5%. Al momento, la società fondata nel 1853 ha un valore di 7,28 miliardi di sterline.

Exit mobile version