Lowe’s Companies Inc. (NYSE: LOW) ha riportato mercoledì i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. La società ha anche annunciato un riacquisto di azioni proprie del valore di £6,37 miliardi per l’anno in corso. Lowe’s ha riacquistato azioni per un valore di £3,54 miliardi nel 2020, di cui £2,40 miliardi di riacquisto di azioni nel Q4.
Lowe’s ha aperto a £117,93 per azione mercoledì e ha chiuso la sessione regolare a un prezzo per azione di £114,77. In confronto, il titolo era precipitato fino a £46 per azione nel marzo 2020, quando l’impatto della pandemia di Coronavirus in corso era al suo apice. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari di Lowe’s nel Q4 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Lowe’s ha riferito che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 29 gennaio si è attestato a £691,68 milioni che si traduce in 93 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £359,98 milioni, o 46,68 pence per azione.
Adeguato per gli articoli una tantum, il rivenditore ha guadagnato 94 pence per azione nell’ultimo trimestre. Lowe’s ha valutato le sue vendite nel quarto trimestre a £14,36 miliardi, il che rappresenta una crescita annualizzata del 26,7%. Mercoledì, in notizie separate dagli Stati Uniti, Casper Sleep ha anche annunciato i suoi risultati finanziari trimestrali.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che Lowe’s avrebbe registrato un fatturato di £13,73 miliardi nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a 86 pence. Nel trimestre precedente (Q3), Lowe’s aveva notato una crescita annualizzata del 28,3% nelle sue vendite, come da rapporto pubblicato a novembre.
eToro:
visita e crea un account
I commenti dell’amministratore delegato Marvin Ellison
Le vendite al dettaglio, secondo lo specialista di bricolage, hanno registrato un aumento del 28,1% su base annua nel quarto trimestre contro un aumento del 22% previsto. L’amministratore delegato Marvin Ellison ha commentato il rapporto sugli utili mercoledì e ha dichiarato:
“Una forte esecuzione ci ha consentito di soddisfare un’ampia domanda guidata dalla continua attenzione dei consumatori verso la casa, con una crescita superiore al 16% in tutti i reparti di merchandising, oltre il 19% in tutte le regioni degli Stati Uniti e il 121% su Lowe’s.com”.
Lowe’s Companies Inc. si è comportata in modo abbastanza positivo nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 30%. Al momento, la società con sede a Mooresville ha una capitalizzazione di mercato di £84,11 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 22,92.