- Metro Inc afferma che le sue vendite sono aumentate del 7,4% nel Q4.
- Il rivenditore valuta i costi relativi al COVID-19 a £20,29 milioni nel Q4.
- L’azienda canadese riporta £598,59 milioni di utili netti nel 2020.
Metro Inc. (TSE: MRU) ha dichiarato mercoledì che le sue vendite sono aumentate del 7,4% a 3,11 miliardi di sterline nel quarto trimestre fiscale. Il titolo ha aperto meno dell’1% mercoledì.
Su base annua, Metro è attualmente in aumento del 15% in borsa dopo aver recuperato quasi il 20% dal minimo di marzo. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come le persone fanno soldi in borsa.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Metro valuta i costi relativi al COVID-19 a £20,29 milioni nel Q4
Metro ha affermato che i suoi utili netti nel quarto trimestre sono stati di 140,18 milioni di sterline, il che rappresenta una crescita su base annua dell’11,4%. L’utile netto rettificato è stato stampato a 145,14 milioni di sterline, in crescita dell’11% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.
La società canadese del supermercato ha riportato 55,62 penny di utili per azione (completamente diluiti) nell’ultimo trimestre che erano del 12,1% in più rispetto alla cifra di un anno fa. Su base rettificata, la società ha guadagnato 57,87 penny per azione (completamente diluiti) che si traduce in una crescita del 13,2% anno su anno.
La società con sede a Montreal ha valutato i costi relativi al COVID-19 nel quarto trimestre a 20,29 milioni di sterline. Mercoledì, in notizie separate dagli Stati Uniti, il rivenditore Target ha anche pubblicato il suo aggiornamento finanziario trimestrale.
Altri dati di spicco nel rapporto sugli utili di Metro di mercoledì includono una crescita del 10% nelle vendite negli stessi negozi di cibo. Le vendite di negozi comparabili in farmacia, invece, hanno registrato una crescita del 5,5%. Il rivenditore canadese ha anche rivelato di aver rinnovato il suo programma di acquisto di azioni proprie mercoledì.
Risultati finanziari di Metro per il 2020
Nell’anno fiscale 2020 nel suo complesso, Metro ha generato 13,52 miliardi di sterline di vendite che sono state del 7,3% in più rispetto allo scorso anno. I suoi guadagni netti per l’intero anno sono stati di 598,59 milioni di sterline o dell’11,5% in più rispetto all’anno fiscale 2019. Il rivenditore ha valutato le spese totali relative al COVID-19 a 102,92 milioni di sterline.
Il presidente Eric R. La Fleche ha commentato la relazione finanziaria mercoledì e ha detto:
“Siamo lieti di annunciare l’apertura di un negozio dedicato per la spesa in linea che servirà a Montreal la prossima estate. Questa apertura rappresenta la fase successiva della nostra strategia omnicanale, aggiungendo in modo efficiente capacità in una vasta area urbana sfruttando il nostro modello di prelievo in negozio. Aumenteremo anche il numero di negozi Metro che offrono il servizio click and collect dai 40 previsti a oltre 100 entro la fine dell’anno fiscale 2021″.
Al momento, Metro Inc. è quotata a 8,79 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 20.