- Micron afferma che le vendite di DRAM hanno rappresentato il 70% dei ricavi totali nel Q1.
- L’azienda statunitense supera le stime degli analisti per utili e ricavi.
- Micron prevede fino a £4,42 miliardi di entrate nel Q2.
Micron Technology Inc. (NASDAQ: MU) ha riportato giovedì i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale che hanno superato le stime di Wall Street per utili e ricavi. La società ha anche fornito una guidance migliore del previsto per il futuro.
Ieri, le azioni Micron sono aumentate di poco meno dell’1,5% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 2,5% all’apertura del mercato. Se vuoi investire nel mercato azionario, avrai bisogno di un agente di cambio: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di Micron nel Q1 vs. stime degli analisti
Micron ha riferito che il relativo reddito netto del trimestre che si è concluso il 3 dicembre si è attestato a £591,85 milioni, che si traduce in 52,33 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile netto significativamente inferiore di £361,89 milioni o 31,69 pence per azione. Il mese scorso, Micron ha dichiarato di voler assumere 3.600 nuovi dipendenti.
Su base rettificata, la società con sede a Boise ha dichiarato di aver guadagnato 57,49 pence per azione rispetto alla cifra di 35,38 pence per azione di un anno fa. Micron ha affermato di aver generato £4,25 miliardi di entrate nell’ultimo trimestre. Le sue entrate nel Q1 dell’anno scorso sono state limitate a £3,79 miliardi.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato inferiore pari a £4,17 miliardi nel primo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 50,12 pence. In notizie separate dagli Stati Uniti, Walgreens ha affermato che le sue vendite nelle farmacie sono rimaste forti nel Q1 fiscale.
La guidance di Micron per il Q2 fiscale
Per il secondo trimestre fiscale, Micron prevede che i suoi utili per azione rettificati scenderanno nell’intervallo tra 50,12 e 60,44 pence. La sua stima per i ricavi nel secondo trimestre si attesta a £4,42 miliardi. In confronto, gli analisti chiedono £4,09 miliardi di entrate per il trimestre corrente e 49,38 pence di utili rettificati per azione.
Con £1,88 miliardi, le vendite di computer e rete, secondo Micron, sono aumentate del 29% nel Q1. Le vendite di dispositivi mobili, d’altra parte, hanno guadagnato il 3% su base annua e si sono registrate a £1,11 miliardi. L’azienda americana ha affermato che le sue vendite di DRAM nell’ultimo trimestre hanno rappresentato il 70% dei suoi ricavi totali.
Lo scorso anno Micron si è comportato in gran parte ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di quasi il 40%. Al momento, l’azienda statunitense ha un valore di £64,91 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 33,30.