avvocatoinprimafila il metodo apf

Le vendite totali di Kingfisher sono aumentate del 17,6% nel Q3 fiscale

  • Le vendite totali di Kingfisher sono aumentate del 17,6% nel Q3 fiscale.
  • Il rivenditore di articoli per la casa afferma che le vendite digitali sono aumentate del 153% nel Q3.
  • Kingfisher rimarrà aperto durante il secondo lockdown nazionale.

Kingfisher plc (LON: KGF) ha affermato che le sue vendite nel terzo trimestre fiscale hanno registrato un altro grande balzo a causa della forte domanda di prodotti DIY (fai-da-te) durante la pandemia di Coronavirus in corso che ha contagiato finora più di 1,4 milioni di persone nel Regno Unito e ha causato oltre 53.000 morti.

Oggi, Kingfisher ha aperto con un calo di circa il 3% e ha perso un altro 2% nell’ora successiva. Compresa l’azione dei prezzi, ora è quotata a £2,85 per azione rispetto a un minimo da inizio anno di £1,25 per azione a marzo. La società britannica aveva iniziato l’anno a un prezzo per azione di £2,21. Ulteriori informazioni sulla strategia di investimento di valore.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Kingfisher afferma che le vendite digitali sono aumentate del 153% nel Q3

Kingfisher ha affermato che le vendite omogenee nel terzo trimestre sono aumentate del 17,4%. Le vendite totali, ha aggiunto, sono aumentate del 17,6% nel trimestre che si è concluso il 31 ottobre attestandosi a £3,5 miliardi (a cambi costanti). Nel primo semestre fiscale, la società con sede a City of Westminster aveva rivelato £398 milioni di profitto, secondo il rapporto pubblicato a settembre.

A partire dal 14 novembre, invece, il rivenditore per la casa, ha detto che le nuove COVID-19 restrizioni sono state pesando sulla crescita che oggi si attesta a un più basso 12,6%. Kingfisher è considerato un rivenditore essenziale ed è autorizzato a rimanere aperta per il pubblico in mezzo il secondo lockdown in tutta la nazione che l’Inghilterra ha avuto inizio il 5 novembre e in Francia il 30 ottobre.

Oggi, il proprietario di marchi importanti come Screwfix e B&Q ha anche affermato che la pandemia ha alimentato lo shopping online negli ultimi mesi. Le vendite digitali, secondo Kingfisher, sono aumentate del 153% nel Q3 fiscale e hanno rappresentato il 17% delle vendite totali nel trimestre. Nello stesso trimestre dello scorso anno, le vendite di e-commerce hanno rappresentato solo l’8% delle vendite trimestrali totali.

Il commento del CEO Thierry Garnier

Il CEO Thierry Garnier ha commentato la relazione finanziaria di oggi e ha dichiarato:

“La nostra crescita è stata sostenuta da una forte domanda di mercato, poiché i consumatori hanno trascorso più tempo nelle loro case e si sono concentrati sul loro miglioramento”.

La multinazionale inglese si è detta fiduciosa riguardo la sua capacità di ridurre i ritardi e le spedizioni in Irlanda dopo che sarà finito il periodo di transazione Brexit il 31 dicembre. In notizie separate dal Regno Unito, Johnson Matthey ha detto che il suo profitto nell’H1 è crollato a causa delle interruzioni legate al COVID-19.

Al momento, Kingfisher ha una capitalizzazione di mercato di £6,04 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 39,52.

Exit mobile version