- FedEx afferma che le sue vendite trimestrali hanno superato i £15 miliardi per la prima volta nella storia.
- Il corriere riporta £910 milioni di utili netti nel Q2.
- FedEx si astiene dal fornire la propria guidance a causa dell’incertezza del Coronavirus.
Giovedì, FedEx Corp (NYSE: FDX) ha riportato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. Con oltre 15 miliardi di sterline, la società ha affermato che le sue vendite trimestrali sono balzate a un livello record e i suoi utili hanno registrato una crescita annualizzata di oltre il 100% nell’ultimo trimestre.
FedEx ha attribuito la sua performance positiva alla pandemia di Coronavirus che ha alimentato gli acquisti online negli ultimi mesi. Anche il servizio di corriere aveva superato le stime di Wall Street nel trimestre precedente (Q1).
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di FedEx nel Q2 vs. stime degli analisti
FedEx ha affermato che i suoi utili netti nel secondo trimestre sono stati pari a £910 milioni, il che si traduce in £3,36 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva guadagnato £1,57 per azione, un totale molto più basso. Su base rettificata, la multinazionale americana ha registrato £3,57 di utili per azione nel Q2 rispetto alla cifra di £1,85 di un anno fa.
In termini di entrate, FedEx ha riportato £15,21 miliardi che rappresentano una crescita del 19% su base annua rispetto ai £12,77 miliardi di vendite nello stesso trimestre dello scorso anno. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di £14,34 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a £2,96.
Ieri, le azioni FedEx sono scese di circa il 3,5% nell’extended trading. Nel mercato azionario, compresa l’azione dei prezzi, la società con sede a Memphis è ora in aumento di quasi l’85% da inizio anno dopo una crescita di oltre il 200% da marzo, quando il prezzo per azione era crollato bruscamente a causa delle restrizioni legate al COVID-19. Scopri di più su come le persone fanno soldi in borsa.
FedEx si astiene dal fornire la sua guidance per il futuro
Ieri, FedEx si è astenuta dal fornire la sua guidance futura a causa dell’attuale incertezza legata al COVID-19. FedEx ha dichiarato all’inizio di questa settimana di aver preso il primo cargo di linea ATR 72-600.
Il CFO Michael Lenz ha commentato la relazione finanziaria e ieri ha dichiarato:
“Sebbene il contesto generale rimanga incerto, prevediamo una crescita degli utili nella seconda metà dell’anno fiscale 2021 guidata dalla prevista maggiore domanda per i nostri servizi mentre continuiamo a perseguire le nostre priorità strategiche”.
FedEx ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di circa il 3%. Al momento, la società di servizi di consegna ha un valore di £56,66 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 43,09.