avvocatoinprimafila il metodo apf

Legal & General segnala un leggero calo dell’utile operativo dell’intero anno

Legal & General Group plc (LON: LGEN) ha dichiarato mercoledì che il suo utile operativo ha registrato un leggero calo nel 2020, durante la pandemia di Coronavirus in corso che ha devastato le aziende di tutto il mondo lo scorso anno. La società, tuttavia, ha espresso la fiducia che tornerà a una crescita redditizia nel 2021.

Mercoledì, le azioni Legal & General sono crollate dell’1% nel trading premarket, ma hanno recuperato l’intera perdita intraday all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £2,81 per azione rispetto ai £2,60 per azione all’inizio del 2021. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile, ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.

L’utile netto di Legal & General ammonta a £1,61 miliardi nel 2020


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Legal & General ha affermato che il suo utile operativo nel 2020 è stato di £2,22 miliardi. L’anno precedente, aveva registrato un profitto operativo superiore a £2,29 miliardi. La società quotata al FTSE 100 ha affermato che delle sue cinque attività, tre hanno registrato una crescita nell’anno appena concluso.

La società di servizi finanziari ha registrato £1,61 miliardi di utile netto per l’intero anno rispetto alla cifra di £1,83 miliardi di un anno fa. La multinazionale britannica ha valutato il patrimonio gestito a £1,28 trilioni entro la fine del 2020, un aumento rispetto a £1,20 trilioni dell’anno precedente.

In notizie separate dal Regno Unito, la società di gestione patrimoniale, Quilter plc, ha dichiarato mercoledì che il suo profitto è sceso dell’8% nel 2020 a £168 milioni a causa delle interruzioni del COVID-19.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Legal & General dichiara 17,57 pence per azione di dividendo per l’intero anno

Mercoledì, Legal & General ha annunciato 17,57 pence per azione di dividendo per l’intero anno, rimasto invariato rispetto all’anno precedente. In un precedente rapporto pubblicato ad agosto, la multinazionale britannica aveva notato un calo del 2% del suo utile operativo nel primo semestre fiscale.

Su base per azione, Legal & General ha guadagnato 19,84 pence nell’ultimo anno, rispetto a un aumento di 28,66 pence per azione nel 2019. Il coefficiente di solvibilità della società di gestione del risparmio si è attestato al 177% nel 2020. L’anno precedente, la sua solvibilità coefficiente di capitale registrato ad un maggiore 184%.

Legal & General ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario lo scorso anno, con un calo annuo di poco inferiore al 15%. Al momento, la società con sede a Londra ha una capitalizzazione di mercato di £16,78 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 13,58.

Exit mobile version