di Damiano Crognali (ANSA) – DUBAI, 02 OTT – Il convertiplano AW609 è il nuovo
veivolo Augusta, brand rilanciato da Leonardo, che è uno degli
sponsor del Padiglione Italia ad Expo. Il convertiplano è una
delle principali attrazioni del Padiglione Italia, un veivolo
che vola come un elicottero, quindi può rimanere fermo in area,
ma raggiunge le distanze di un aeroplano. Importanti i suoi usi
nel settore del salvataggio in mare ad esempio perchè
l’aeromobile consente sia il volo stazionario, con volo e
atterraggio verticale, sia una velocità d’azione doppia rispetto
ad un elicottero tradizionale.
Facendo leva sulla forza dell’iconico nome di Agusta per
l’industria mondiale dell’ala rotante, Leonardo rilancia con
questo velivolo il brand Agusta come massima espressione di
sofisticatezza e tecnologia nel settore elicotteristico.
L’annuncio del lancio del nuovo brand VIP Augiusta è avvenuto
nel corso dell’inaugurazione ufficiale del nuovo terminal
elicotteristico di Leonardo e Falcon Aviation Services a Dubai,
già denominato Casa Agusta. Il terminal agevolerà la mobilità
verso e dall’area di Expo Dubai.
la sua presentazione ufficiale a Dubai, che coincide con il
lancio commerciale mondiale dell’aeromobile che è in attesa
della certificazione civile.
A margine dell’evento, l’amministratore delegato di Leonardo,
Alessandro Profumo, ha detto ad ANSA: “Con il rilancio del brand
Agusta siamo contenti di aver recuperato un pezzo importante
della nostra storia industriale. Rappresenta l’eccellenza del
passato e la visione per il futuro, combinando velocità, stile,
sicurezza con elicotteri e servizi tecnologicamente avanzati e
dalla qualità che possiamo definire artigianale”. (ANSA).
Fonte Ansa.it