avvocatoinprimafila il metodo apf

Levi Strauss supera le stime di Wall Street nel Q4 fiscale

Levi Strauss & Co. (NYSE: LEVI) ha pubblicato mercoledì il suo rapporto sugli utili per il quarto trimestre fiscale che ha superato le stime degli analisti per utili e ricavi. Il rivenditore, tuttavia, ha avvertito che il traffico di clienti ha continuato a essere debole nei suoi negozi a causa della pandemia di Coronavirus in corso.

Il nuovo virus simile all’influenza ha finora infettato più di 26 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 439.000 morti.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Mercoledì le azioni di Levi sono scese di poco sotto il 10% nel trading esteso. Il titolo è ora scambiato a £14,72 per azione contro i £6,96 per azione nella prima settimana di aprile 2020. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori da fare selezione più facile per te.

Risultati finanziari di Levi’s nel Q4 vs. stime degli analisti

Levi’s ha riportato £41,71 milioni di guadagni nel quarto trimestre che si traducono in 10,25 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva guadagnato £70,25 milioni o 16,83 pence per azione. Levi Strauss era tornata in utile nel trimestre precedente (Q3).

Adeguato per gli articoli non ricorrenti, l’azienda americana di abbigliamento ha guadagnato 14,64 pence per azione nel Q4 rispetto alla cifra di 19,03 pence per azione di un anno fa. In termini di vendite, Levi’s ha registrato 1,02 miliardi di sterline che rappresentano un calo annualizzato del 38%. Il rivenditore ha registrato una crescita del 38% su base annua nelle sue vendite digitali nell’ultimo trimestre, poiché la crisi COVID-19 ha continuato a limitare le persone nelle proprie case.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato £980 milioni di vendite nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a 10,98 pence per azione. Mercoledì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche Las Vegas Sands ha riportato i suoi risultati trimestrali.

I commenti del CEO Chip Bergh

Il CEO Chip Bergh ha commentato il rapporto finanziario nella giornata di ieri e ha dichiarato:

“Raddoppieremo il nostro impegno per elevare il nostro marchio iconico, investendo nel coinvolgimento diretto dei nostri fan, promuovendo il nostro business digitale in rapida crescita e diversificando ulteriormente il nostro portafoglio. Man mano che continuiamo ad accelerare queste aree strategiche, emergeremo un’azienda più forte, più redditizia e più agile”.

Levi Straus ha registrato un andamento leggermente positivo in borsa lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 5%. Al momento, è valutata a £6,40 miliardi.

Exit mobile version