avvocatoinprimafila il metodo apf

Lockheed Martin acquisirà Aerojet Rocketdyne per £3,30 miliardi

  • Lockheed Martin acquisirà Aerojet Rocketdyne per 3,30 miliardi di sterline.
  • L’accordo dovrebbe concludersi il prossimo anno nella seconda metà.
  • Lockheed aveva acquisito Integration Innovation Inc. all’inizio di quest’anno.

In un annuncio di domenica, Lockheed Martin Corp (NYSE: LMT) ha dichiarato che acquisterà Aerojet Rocketdyne Holdings Inc. (NYSE: AJRD) in un accordo del valore di 3,30 miliardi di sterline.

Con 267 sterline per azione, Lockheed Martin è attualmente in calo di oltre il 10% da inizio anno nel mercato azionario dopo aver recuperato da 208 sterline per azione significativamente inferiori a marzo. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Lockheed ha registrato una crescita dell’8,7% nelle vendite del Q3

L’accordo con il produttore di motori a razzo con sede in California che include debito e liquidità netta segna la più grande acquisizione per Lockheed da giugno, quando il suo nuovo CEO, Jim Taiclet, ha preso il timone. In un rapporto pubblicato ad ottobre, Lockheed Martin aveva rivelato una crescita su base annua dell’8,7% nelle vendite del terzo trimestre. Al momento Lockheed è quotata a 74,77 miliardi di sterline.

Per combattere la crescente concorrenza dei nuovi concorrenti, tra cui Blue Origin e SpaceX, Taiclet si impegna ad espandere le capacità di propulsione di Lockheed. In una dichiarazione di domenica, Taiclet ha detto:

“L’acquisizione di Aerojet Rocketdyne preserverà e rafforzerà una componente essenziale della base industriale della difesa nazionale e ridurrà i costi per i nostri clienti e i contribuenti americani”.

Lockheed ha valutato Aerojet Rocketdyne a 42,04 sterline per azione che si traduce in un premio del 33% sul prezzo al quale il produttore americano basato sulla tecnologia ha chiuso la sessione regolare in borsa venerdì. Il prezzo di acquisto per azione, come riportato da Lockheed, verrà ridotto a 38,28 sterline una volta pagato un dividendo speciale pre-chiusura.

I commenti del CEO di Aerojet, Eileen Drake

Anche il CEO di Aerojet Rocketdyne, Eileen Drake, ha commentato la notizia e ha dichiarato:

“Come parte di Lockheed Martin, uniremo le nostre tecnologie avanzate insieme alle loro competenze e risorse sostanziali per accelerare il nostro scopo comune: consentire la difesa della nostra nazione e l’esplorazione spaziale”.

I missili, l’aeronautica e i prodotti antincendio della Lockheed fanno già ampio uso dei sistemi di propulsione di Aerojet. A seguito dell’approvazione delle autorità di regolamentazione, la società con sede a Bethesda prevede che la transazione sarà completata il prossimo anno nella seconda metà.

Assumendo il ruolo di CEO di Lockheed, Taiclet aveva precedentemente firmato un accordo per acquisire Integration Innovation Inc. all’inizio di quest’anno. Integration Innovation è un’azienda con sede in Alabama che si concentra principalmente sulla creazione di software e sistemi per armi ipersoniche.

Al momento, Aerojet Rocketdyne Holdings Inc. è quotata a 2,44 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 27,49.

Exit mobile version