avvocatoinprimafila il metodo apf

L’OMS definisce “scandalosa” la distribuzione globale dei richiami COVID-19

Poco dopo che Pfizer Inc (NYSE: PFE) ha chiesto l’autorizzazione alla FDA statunitense per i suoi richiami di vaccini COVID-19 per tutti gli adulti, il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, si è espresso contro l’iniqua distribuzione di vaccini che ha definito “scandalosa”.

Ogni giorno vengono somministrati a livello globale sei volte più richiami rispetto alle prime dosi nelle nazioni a basso reddito. Questa situazione scandalosa deve finire subito.

Solo il 6,0% della popolazione è completamente vaccinato in Africa

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha invitato le nazioni sviluppate a trasferire il loro surplus di vaccini alle nazioni a basso reddito nel perseguimento del suo obiettivo di ottenere almeno il 40% della popolazione completamente vaccinata in tutti i Paesi entro la fine dell’anno.

A metà novembre, oltre 100 nazioni devono ancora raggiungere questo obiettivo, secondo il capo scienziato dell’OMS, il dottor Soumya Swaminathan. Questo “scandalo” grava in particolare sull’Africa, che ha solo il 6,0% della popolazione completamente vaccinato finora.

L’agenzia globale per la salute pubblica ha bisogno di circa 500 milioni di dosi in più per raggiungere il suo obiettivo entro la fine dell’anno, ha aggiunto il dottor Swaminathan.

I casi di COVID-19 sono di nuovo in aumento in Europa

A peggiorare le cose per l’OMS nella sua battaglia contro la pandemia globale, nuovi casi di Coronavirus sono di nuovo in aumento in Europa. Il continente ha riportato circa 2 milioni di nuovi casi la scorsa settimana, pari a quasi il 63% dei casi globali.

Secondo il responsabile tecnico dell’OMS sulla crisi COVID-19, Maria Van Kerkhove, è stata la mancanza di rispetto delle misure di salute pubblica, tra cui il distanziamento sociale e le mascherine, ad alimentare un’altra ondata di Coronavirus in Europa. Ha dichiarato:

Nell’emisfero settentrionale, stiamo entrando nei mesi invernali. Le persone trascorreranno più tempo in casa. Quello che stiamo dicendo a tutti i Paesi in questo momento è guardare la propria situazione, valutarla criticamente e apportare modifiche ove necessario.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version