avvocatoinprimafila il metodo apf

Lowe’s Companies riporta un utile netto di $3 miliardi nel Q2 del 2021

Lowe’s Companies Inc. (NYSE: LOW) ha annunciato un utile netto di 3 miliardi di dollari e $4,25 diluiti per azione per il 30 giugno 2021. Un anno fa, l’utile netto della società era di $2,8 miliardi, con un utile diluito per azione di $3,74. Gli utili per azione di Lowe nel secondo trimestre del 2021 sono aumentati del 13% su base annua, escluse le spese associate a una revisione strategica di alcune operazioni nel Q2 del 2020.

Le vendite totali del Q2 2021 di Lowe’s sono state di $27,6 miliardi

Le vendite totali durante il trimestre sono state di $27,6 miliardi rispetto alle vendite di $27,3 miliardi nel secondo trimestre 2020. In particolare, le vendite di comp sono diminuite dell’1,6% e le vendite di comp del segmento per la casa negli Stati Uniti sono diminuite del 2,2% nel secondo trimestre del 2021.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Tutti i negozi Lowe’s hanno guadagnato un bonus di compartecipazione agli utili Winning Together per il sesto trimestre consecutivo, portando a un pagamento totale previsto di circa $91 milioni per i dipendenti in prima linea. Ancora più importante, il pagamento è stato di 20 milioni di dollari in più rispetto al livello target. L’amministratore delegato e presidente di Lowe’s, Marvin R. Ellison, ha dichiarato:

“I nostri ottimi risultati in questo trimestre dimostrano che la nostra strategia Total Home sta funzionando, con vendite negli Stati Uniti in crescita del 32% su base biennale. Nel trimestre, abbiamo guidato una crescita del 21% in Pro, una crescita del 10% in Servizi di installazione e forti composizioni in tutte le categorie di prodotti Décor. Su Lowes.com, le vendite sono cresciute del 7% rispetto alla crescita del 135% dello scorso anno. Abbiamo anche fornito una significativa espansione del margine operativo attraverso la nostra attenzione disciplinata sulla promozione della produttività in tutta l’azienda”.

La società sta sfruttando il suo programma disciplinato di allocazione del capitale cercando di offrire un valore per gli azionisti sostenibile e a lungo termine. Nel Q2 del 2020, Lowe’s ha riacquistato circa 16,4 milioni di azioni per un valore stimato di $3,1 miliardi e ha dichiarato dividendi per $430 milioni.

Alla fine di luglio, la società gestiva 1.973 negozi di ferramenta e bricolage in Canada e negli Stati Uniti, con una superficie stimata di 208 milioni di piedi quadrati di vendita al dettaglio e servizi di Lowe in circa 230 punti vendita di proprietà dei concessionari.

Lowe’s prevede entrate per l’intero anno 2021 di $92 miliardi

La società ha registrato solidi risultati finanziari nel primo semestre 2021, con robusti trend di vendita in arrivo ad agosto. Nonostante il contesto economico sembri incerto, Lowe’s ha alzato le prospettive sui risultati operativi dell’intero anno fiscale 2021. La società prevede un fatturato di circa $92 miliardi per l’intero anno, con un margine operativo del 12,2%. Inoltre, Lowe’s prevede di riacquistare azioni per un valore di almeno $9 miliardi. Ellison ha commentato:

“Guardando al futuro, sono fiducioso nelle prospettive positive per il nostro settore e nella nostra capacità di guidare l’espansione del margine operativo e il guadagno di quote di mercato”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version