Le azioni di Cummins Inc. (NYSE: CMI si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i 260 dollari registrati nel giugno 2021 e il prezzo attuale si aggira intorno ai 243 dollari. Cummins ha alzato le sue prospettive per l’anno fiscale 2021 e Bank of America vede questa società attraente ai livelli di prezzo attuali.
Analisi fondamentale: Cummins ha alzato le sue prospettive per l’anno fiscale 2021
Cummins è una multinazionale americana che produce e distribuisce motori, prodotti di filtrazione e generazione di energia. L’azienda vende i suoi prodotti in più di 190 Paesi ed è essenziale ricordare che fornisce anche servizi di assistenza ai motori e alle relative apparecchiature.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’attività della società ha dimostrato miglioramenti durante il primo trimestre del 2021 e la società ha riportato risultati migliori del previsto a maggio. Le entrate totali sono aumentate del 21,6% a/a a 6,09 miliardi di dollari, mentre l’EPS GAAP è stato di 4,07 dollari per il primo trimestre fiscale (battendo di 0,60 dollari).
Le entrate totali sono aumentate al di sopra delle aspettative (+ 740 milioni di dollari) e la società ha alzato le prospettive per l’anno fiscale 2021. Le entrate per l’intero anno 2021 dovrebbero crescere tra il 20 e il 24%, mentre l’EBITDA dovrebbe crescere intorno al 16%.
Durante il primo trimestre, le tendenze dei volumi sono costantemente migliorate ogni mese, guidate dalla ripresa dei mercati dalla pandemia, e Bank of America vede questa società interessante ai livelli di prezzo attuali.
“Forse i soldi facili sono stati fatti in Cummins, ma vediamo una continua sovraperformance in futuro e aggiornare il titolo a Buy insieme alla nostra visione già positiva sul noleggio di macchinari e attrezzature agricole,” ha affermato Ross Gilardi, analista di Bank of America.
Cummins dovrebbe beneficiare della crescita economica e l’azienda dovrebbe iniziare a generare profitti con i suoi motori elettrici. Le azioni Cummins non sono un acquisto forte al momento, ma questa è una società che gli investitori dovrebbero avere nella loro lista di controllo.
Cummins è scambiato a meno di tredici volte l’EBITDA TTM e, con una capitalizzazione di mercato di 34,93 miliardi di dollari, le azioni di questa società hanno un valore equo. L’attuale rendimento da dividendi è di circa il 2,27%, il che non è particolarmente interessante per gli investitori orientati ai dividendi, ma Cummins è una società molto solida con prospettive sane.
Analisi tecnica: le azioni Cummins continuano a essere scambiate in un mercato rialzista
Le azioni Cummins vengono scambiate al di sopra del supporto di 230 dollari e, secondo l’analisi tecnica, per ora non vi è alcun rischio di un’inversione di tendenza positiva.
Su questo grafico, ho segnato importanti livelli di resistenza e supporto. I livelli di supporto importanti sono 230 e 220 dollari, 250 e 260 dollari rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo dovesse superare i 250 dollari, sarebbe un segnale per scambiare azioni Cummins e abbiamo la via aperta per 255 dollari.
L’aumento sopra i 260 dollari supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere posizionato intorno ai 270 dollari. D’altra parte, se il prezzo scende sotto i 230 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita” e abbiamo la strada aperta per i 220 dollari.
In sintesi
Le azioni Cummins si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i 260 dollari, ma per ora non vi è alcun rischio di un’inversione di tendenza positiva. Cummins ha alzato le sue prospettive per l’anno fiscale 2021 e Bank of America vede questa società interessante ai livelli di prezzo attuali.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro