Le azioni di Harley-Davidson, Inc. (NYSE: HOG) sono passate da $36,99 a $52 dall’inizio di gennaio 2021 e il prezzo attuale è di circa $47. Citigroup ha una visione ottimistica su Harley data la forte ripresa dei consumatori dalla pandemia, mentre Bank of America vede questa azienda come un’idea top-cap SMID.
Analisi fondamentale: Citigroup ha assegnato un rating “buy” su Harley con un target price di $55
Harley-Davidson ha un’ottima posizione sul mercato e, con una maggiore diffusione dei vaccini, il management dell’azienda prevede che la domanda di motociclette continuerà a crescere. Le prospettive dell’azienda rimangono stabili e Citigroup ha assegnato un rating di acquisto su Harley con un obiettivo di prezzo di $55.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Anche Bank of America ha una visione positiva di Harley e vede questa azienda come un’idea top-cap SMID che dovrebbe avere guadagni di quote di mercato negli Stati Uniti e in Europa. Harley Davidson ha riferito che difenderà la sua posizione in Europa e continuerà a lottare contro i dazi doganali dell’UE.
“Siamo incoraggiati dall’annuncio che le tariffe che interessano i nostri prodotti non aumenteranno dal 31% al 56%. Le motociclette europee pagano solo fino al 2,4% per essere importate negli Stati Uniti Vogliamo un commercio libero ed equo”, ha affermato Jochen Zeitz, CEO di Harley Davidson.
I risultati del primo trimestre di Harley Davidson sono stati in linea con la ripresa dell’attività economica: le entrate totali sono aumentate del 9,2% su base annua a $1,42 miliardi, mentre l’EPS GAAP per lo stesso periodo è stato di $1,68 (battuto di $0,79). La direzione dell’azienda ha alzato le previsioni per l’anno fiscale 2021 e, secondo le stime, la crescita dei ricavi del segmento delle motociclette dovrebbe essere del 30-35%.
L’attuale rendimento del dividendo si attesta intorno all’1,27% ed è importante ricordare che il mese scorso il consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo di $0,15 per azione trimestrale (in linea con il precedente).
Dal punto di vista tecnico, le azioni Harley Davidson potrebbero avanzare al di sopra degli attuali livelli di prezzo nel luglio 2021, ma il rapporto rischio/rendimento non è abbastanza buono per gli investitori “value”. Il valore contabile per azione è inferiore a $13, e se confrontiamo il patrimonio netto totale di $1,97 miliardi e la capitalizzazione di mercato di $7,27 miliardi, possiamo notare che questo titolo non è sottovalutato.
Analisi tecnica: $40 rappresenta un livello di supporto molto forte
Se il prezzo dovesse superare i $50, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $52. L’aumento sopra $55 supporta la continuazione del trend rialzista per le azioni Harley Davidson, ma se il prezzo scendesse sotto i $40, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
In sintesi
Harley Davidson è in una buona posizione per far crescere la propria attività e Citigroup ha assegnato un rating di acquisto su Harley con un obiettivo di prezzo di $55. L’aumento sopra $55 supporta la continuazione del trend rialzista per le azioni Harley Davidson, ma se il prezzo scendesse sotto i $40, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro