avvocatoinprimafila il metodo apf

L’ultima speranza del retail? Macy’s, altri offrono pagamenti rinviati per gli acquisti

Rivenditori tra cui Macy’s Inc (NYSE: M), Gap Inc (NYSE: GPS) e altre catene di fascia alta come Neiman Marcus stanno scommettendo di poter attirare nuovi clienti tramite le opzioni “acquista ora e paga dopo”, ha riferito il Wall Street Journal.

I rivenditori amano gli acquisti con carta di credito

I rivenditori che offrono carte di credito a marchio del negozio adorano quando i consumatori utilizzano le loro carte per effettuare un acquisto. Nel caso di Macy’s, quasi tutto il suo profitto operativo nell’anno fiscale in corso proverrà dagli acquisti con carta di credito a marchio del negozio e dalle carte in co-branding.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In effetti, gli acquirenti che utilizzano carte di credito a marchio del negozio sono il tipo di consumatori più redditizi. Le commissioni di credito e finanziamento estese ai clienti attivi hanno contribuito a compensare il calo delle vendite.

Ma ora l’azienda potrebbe non avere altra scelta che evolversi e offrire soluzioni meno attraenti ai clienti che non hanno o non usano carte di credito, secondo il WSJ. In effetti, i rivenditori come Macy’s che sono già passati all’opzione “acquista ora e paga dopo” devono dare al fornitore di finanziamento una parte della vendita.

Macy’s ha riportato i risultati del quarto trimestre a fine febbraio. Ecco un riepilogo su Invezz.com delle prestazioni del rivenditore.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Offri ciò che i clienti vogliono, altrimenti li perdi

Da un lato, l’opzione “acquista ora e paga dopo” è molto indesiderabile rispetto alle carte con marchio del negozio. D’altra parte, se un rivenditore non offre ai consumatori tale opzione, acquisteranno altrove.

Il CEO di Macy’s, Jeff Gennette, ha dichiarato al WSJ in un’intervista che la sua base di clienti più giovani ha chiesto queste opzioni. E il CEO ha ammesso che “se non avessi questa opzione, i clienti si sarebbero rivolti altrove”.

Macy’s spera di convertire il suo nuovo acquisto ora, pagare in seguito i clienti in utenti della sua carta di marca offrendo sconti e vantaggi come la spedizione gratuita.

Come giocare nello spazio

Affirm Holdings Inc (NASDAQ: AFRM) è uno dei modi pubblici con cui gli investitori possono ottenere esposizione a società che operano soluzioni “acquista ora e paga dopo”. Le azioni di Affirm sono state lanciate per la prima volta in assoluto il 13 gennaio a $49 e alla fine di febbraio le azioni stavano tentando di superare il livello di $100 per azione.

Affirm e i suoi rivali operano in uno spazio relativamente nuovo. Si prevede che l’opzione “acquista ora e paga dopo” aumenterà la propria quota di mercato dall’1,6% di tutte le transazioni online in Nord America nel 2020 al 4,5% entro il 2024.

L’opzione di pagamento ha attirato un fedele seguito tra i millennial mentre la sua esposizione ai baby boomer è prossima allo zero.

Le società fintech generano le loro entrate attraverso una transazione di taglio della vendita che spesso riporta un rivenditore il doppio o il triplo di quello che pagherebbe a un elaboratore di carte di credito, ha osservato il WSJ. Le società possono anche generare commissioni per il ritardo, sebbene molte offrano condizioni generose. Nel caso di Affirm, non addebita alcuna commissione per il ritardo mentre meno del 9% del reddito rivale di Afterpay deriva da commissioni per il ritardo.

Exit mobile version