avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile ante imposte di JD Sports cala a £324 milioni nell’anno fiscale 2021

JD Sports Fashion plc (LON: JD) ha dichiarato martedì che il suo profitto ante imposte ha registrato un calo nell’anno fiscale 2021 a causa della crisi COVID-19 in corso che finora ha infettato più di 4,3 milioni di persone e causato oltre 127.000 morti.

Le azioni di JD Sports hanno aperto in rialzo di oltre l’1% quest’oggi e hanno guadagnato un altro 1,5% nell’ora successiva. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £9,35 per azione. In confronto, la società britannica di vendita al dettaglio di abbigliamento sportivo aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo molto inferiore pari a £8,14 per azione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nonostante abbia registrato un profitto per l’intero anno inferiore alle attese, la società ha espresso la fiducia che le prestazioni miglioreranno quest’anno. A marzo, JD Sports ha acquisito una partecipazione del 60% nella polacca MIG.

JD Sports registra un fatturato di £6,17 miliardi

JD Sports ha riferito che il suo utile ante imposte si è attestato a 324 milioni di sterline per l’anno che si è concluso il 30 gennaio. In confronto, il suo utile lordo si era attestato a 348,5 milioni di sterline nell’anno fiscale 2020. Il rivenditore di articoli sportivi aveva previsto un utile ante imposte di almeno 400 milioni di sterline a gennaio.

La società con sede a Bury ha generato 6,17 miliardi di sterline di entrate nell’anno fiscale 2021 rispetto alla cifra di un anno fa leggermente inferiore di 6,11 miliardi di sterline. Martedì il consiglio ha dichiarato 1,44 pence per azione di un dividendo totale, rispetto agli 0,28 pence per azione dello scorso anno.

In notizie separate dal Regno Unito, lunedì HSBC ha limitato ai clienti l’acquisto di azioni MicroStrategy.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Guidance di JD Sports per l’anno fiscale 2022

Per l’anno fiscale 2022, JD Sports prevede ora che il suo utile annuo ante imposte scenderà tra 475 e 500 milioni di sterline. Il presidente esecutivo Peter Cowgill ha commentato l’aggiornamento finanziario di oggi e ha dichiarato:

“Una serie di risvolti positivi sono diventati sempre più evidenti nel corso dell’anno, il che ci dà fiducia che, mentre iniziamo a emergere dalla peggiore delle crisi, JD è all’apice dell’industria dell’abbigliamento sportivo globale. Abbiamo una proposta multicanale leader di mercato che continua a migliorare la sua rilevanza per i consumatori e ha la capacità necessaria per progredire in un ambiente in cui la vendita al dettaglio di marchi internazionali può subire un cambiamento strutturale globale permanente”.

Lo scorso anno JD Sports Fashion plc ha registrato un andamento leggermente positivo sul mercato azionario con un guadagno annuo prossimo al 6%. Al momento, ha un valore di 9,64 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 47,97.

Exit mobile version