Smiths Group plc (LON: SMIN) ha dichiarato venerdì che il suo utile ante imposte ha registrato una crescita di quasi il 100% nel primo semestre fiscale. La società ha inoltre espresso fiducia che la sua performance finanziaria per l’intero anno rimarrà in linea con le aspettative del mercato. L’amministratore delegato Andy Reynolds Smith ha commentato l’aggiornamento finanziario venerdì e ha dichiarato:
“Sebbene permanga l’incertezza economica, Smiths Group è fiduciosa di soddisfare le aspettative del mercato per l’intero anno e di fornire valore sostenibile a lungo termine”.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le azioni di Smiths Group sono aumentate di poco meno del 2% nel trading premarket venerdì e hanno guadagnato un altro 3% nell’ora successiva. Il titolo è ora scambiato a un prezzo per azione di £15,32. In confronto, Smiths Group aveva iniziato l’anno a £15,45 per azione.
Smiths Group registra un fatturato di £1,15 miliardi
Smiths Group ha registrato 84 milioni di sterline di utile ante imposte nei sei mesi che si sono conclusi il 31 gennaio. Nello stesso periodo dell’anno scorso, il suo utile ante imposte è stato limitato a 46 milioni di sterline.
La società di ingegneria ha dichiarato di aver generato entrate per 1,15 miliardi di sterline nel primo semestre. In confronto, il suo fatturato è stato di 1,24 miliardi di sterline nello stesso periodo dell’anno scorso. Smiths ha rilevato 166 milioni di sterline di utile operativo principale superando la previsione degli analisti di 151 milioni di sterline.
In notizie separate dal Regno Unito, AstraZeneca ha detto venerdì che la sua nuova ricerca in collaborazione con l’Università di Oxford studierà le risposte immunitarie di una somministrazione nasale del suo vaccino COVID-19.
eToro:
visita e crea un account
Smiths Group dichiara 11,7 pence per azione di dividendo provvisorio
Sulla scia della performance positiva, il Smiths Group ha dichiarato venerdì 11,7 pence per azione di un dividendo provvisorio rispetto alla cifra di 11,0 pence per azione di un anno fa. In un precedente rapporto pubblicato a novembre, Smiths Group aveva registrato un calo del 2% nei ricavi sottostanti del Q1.
La multinazionale britannica ha optato per la ristrutturazione e ha annunciato tagli di posti di lavoro nel 2020 per attutire il colpo economico della pandemia di Coronavirus in corso che ha finora contagiato più di 4,3 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 126.000 morti. La crisi sanitaria globale ha anche reso l’azienda separata dalla sua unità medica.
Lo scorso anno Smiths Group si è comportato in modo piuttosto negativo nel mercato azionario con un guadagno annuo di oltre il 10%. Al momento, ha un valore di 6,08 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 91,46.