avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile di Severn Trent scende a £126,5 milioni nell’H1 fiscale

  • L’utile di Severn Trent scivola a £126,5 milioni nel’H1 fiscale.
  • L’azienda di servizi idrici segnala un calo del 21% del profitto sottostante.
  • Il consiglio ha dichiarato 40,63 pence per azione di acconto sul dividendo.

Severn Trent plc (LON: SVT) ha dichiarato nella giornata di oggi che il suo profitto nel primo semestre fiscale è risultato inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società ha attribuito il calo alla pandemia di Coronavirus in corso che ha gravato sul consumo di acqua negli ultimi mesi.

Oggi, le azioni di Severn Trent sono attualmente in ribasso di circa l’1% sul grafico intraday. Su base annuale, è vicina ad un calo del 2% nel mercato azionario dopo aver recuperato oltre il 20% da marzo. La comprensione dell’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Severn Trent segnala un calo del 21% del profitto sottostante

Severn Trent ha segnalato £126,5 milioni di utile ante imposte nei sei mesi conclusi il 30 settembre. In confronto, il suo profitto è stato pari a £180,7 milioni nel primo semestre dell’anno precedente. In notizie separate dal Regno Unito, oggi l’operatore di pub Fuller, Smith & Turner plc ha dichiarato di aver registrato una perdita nell’H1 a causa della crisi COVID-19.

Severn Trent ha anche rivelato un calo del 21% su base annua dell’utile sottostante esclusi interessi e tasse a £225,6 milioni. La società di servizi idrici ha affermato che il suo fatturato ha subito un calo annualizzato del 2,5% nel primo semestre fiscale a £887,6 milioni. La società con sede a Coventry ha valutato l’impatto del COVID-19 sui suoi ricavi a £33 milioni nel primo semestre.

Il nuovo virus simil-influenzale ha finora contagiato più di 1,5 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 56.000 morti. Severn Trent ha previsto un aumento delle entrate fino a £85 milioni di sterline nell’H1 a causa della pandemia di Coronavirus.

I commenti del CEO Liv Garfield

Il CEO Liv Garfield ha commentato l’aggiornamento finanziario giovedì e ha dichiarato:

“L’investimento che abbiamo fatto alla fine dell’AMP6 in asset, tecnologie e personale sta dando i suoi frutti, con circa l’80% delle nostre ODI di rifiuti, acqua e ambiente in territorio positivo, dandoci fiducia in un risultato annuale di almeno £25 milioni di ricompense ODI”.

Il consiglio ha dichiarato giovedì 40,63 pence per azione di acconto sul dividendo rispetto a 40,03 pence per azione nello stesso periodo dell’anno scorso. Severn Trent ha espresso l’intenzione di assumere 500 persone all’inizio di questa settimana come parte del nuovo programma di kickstart del governo.

Al momento, Severn Trent ha un valore di £5,89 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 37,15.

Exit mobile version