- L’utile netto di AutoZone sal a £332 milioni nel Q1 nonostante le restrizioni COVID-19.
- Il rivenditore di ricambi e accessori per auto registra un fatturato di £2,37 miliardi.
- L’azienda con sede a Memphis ha aperto 39 nuovi negozi negli USA nel Q1.
AutoZone Inc. (NYSE: AZO) ha pubblicato oggi i suoi risultati finanziari per il primo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utile e ricavi, nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che ha sollevato nuove sfide negli ultimi mesi. AutoZone aveva anche superato le stime di Wall Street nel trimestre precedente (Q4).
Le azioni di AutoZone sono attualmente in calo del 3% dall’inizio dell’anno nel mercato azionario, nonostante una ripresa di oltre il 50% dal minimo alla fine di marzo. Se sei interessato a investire nel mercato azionario, avrai bisogno di un broker: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di AutoZone nel Q1 vs. stime degli analisti
AutoZone ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 21 novembre si è attestato a £332 milioni, che equivale a £13,97 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £262,69 milioni o £10,73 per azione.
Il rivenditore di ricambi e accessori per auto ha affermato di aver generato £2,37 miliardi grazie alle vendite nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di £2,10 miliardi di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe riportato vendite per £2,36 miliardi di sterline nel Q1. La loro stima per l’utile per azione era di £13,36.
Il CEO Bill Rhodes ha commentato il rapporto sugli utili di oggi e ha detto:
“Mentre la pandemia globale COVID-19 continua, il nostro obiettivo principale è stato e continua a essere la salute, il benessere e la sicurezza dei nostri clienti e degli AutoZone”.
La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 15 milioni di persone negli Stati Uniti e causato poco meno di 300.000 morti. In un annuncio il mese scorso, AutoZone ha dichiarato che il suo vicepresidente senior, Ron Griffin, andrà in pensione all’inizio del 2021.
AutoZone ha aperto 39 nuovi negozi negli USA nel Q1
Oggi, AutoZone ha anche sottolineato che i costi attribuiti al tempo libero di emergenza che stava offrendo ai suoi lavoratori ammontavano a £37,52 milioni. L’azienda con sede a Memphis ha espresso l’intenzione di estendere questo programma anche per gran parte del nuovo anno.
Secondo AutoZone, ha aperto due nuovi negozi in Brasile nel primo trimestre e 39 negli Stati Uniti. Alla fine del Q1, AutoZone aveva 45 negozi in Brasile e 5.924 negozi negli Stati Uniti. Il rivenditore ha anche altri 621 negozi in Messico.
Al momento, AutoZone ha un valore di £20,13 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 16,09.