avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile netto di Broadcom sale a £940 milioni nel Q4 fiscale

  • L’utile netto di Broadcom sale a £940 milioni nel Q4 fiscale.
  • La società statunitense nomina Kirsten Spears come suo nuovo Chief Financial Officer.
  • Broadcom prevede £4,96 miliardi di entrate per il Q1 fiscale.

Broadcom Inc. (NASDAQ: AVGO) ha riportato ieri i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale, migliori delle stime di Wall Street. La società ha anche nominato il suo nuovo CFO e ha fornito indicazioni per il futuro che hanno superato le stime degli analisti.

Nonostante l’ottimo rapporto sugli utili, le azioni Broadcom, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono scese di quasi il 2,5% nel trading after-hours di ieri. La società statunitense ha ora un prezzo per azione di £300 rispetto ai £126 per azione dello scorso marzo, quando l’impatto del COVID-19 era al suo apice. Broadcom aveva iniziato l’anno a £242 per azione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Broadcom nel Q4 vs. stime degli analisti

Broadcom ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di £940 milioni, che si traduce in £2,20 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato pari a £614,48 milioni o £1,48 per azione. Nel trimestre precedente (Q3), Broadcom ha registrato un utile netto di £462 milioni, secondo il rapporto pubblicato a settembre.

Su base rettificata, la società di semiconduttori e software ha guadagnato £4,77 per azione rispetto alla cifra di un anno fa di £4,05 per azione. In termini di entrate, Broadcom ha registrato £4,86 miliardi nel quarto trimestre rispetto ai 4,34 miliardi di sterline dello stesso trimestre dello scorso anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato entrate per £4,83 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di £4,69.

Con £3,63 miliardi, le vendite di chip di Broadcom sono aumentate del 6% su base annua nel Q4, mentre le vendite di software per infrastrutture sono aumentate del 36% nel trimestre, arrivando a £1,23 miliardi. In confronto, gli analisti si aspettavano rispettivamente £3,61 miliardi e £1,22 miliardi di sterline di vendite dai due segmenti.

Broadcom nomina Kirsten Spears come nuovo Chief Financial Officer

Ieri, Broadcom ha nominato Kirsten Spears nuovo CFO che ha ricoperto il ruolo di Principal Accounting Officer presso Broadcom. L’attuale Chief Financial Officer, Tom Krause, ha detto la società con sede a San Jose, guiderà ora il suo gruppo di software per infrastrutture a sei divisioni. Ieri, Broadcom ha anche nominato Charlie Kawwas come suo nuovo Chief Operating Officer.

Per il primo trimestre fiscale, la società statunitense prevede ora un fatturato di £4,96 miliardi rispetto alle stime degli analisti leggermente inferiori, di £4,90 miliardi.

Broadcom si è comportata in gran parte ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 35%. Al momento, ha un valore di £124,59 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 76,90.

Exit mobile version