avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile netto di Conagra Brands sale a £280 milioni nel Q2

  • L’utile netto di Conagra Brands salta a £280 milioni nel Q2.
  • L’azienda di alimenti confezionati ha superato le stime degli analisti per vendite e utili.
  • Conagra stima una crescita fino all’8% delle vendite nette organiche del Q3.

Conagra Brands Inc. (NYSE: CAG) ha pubblicato giovedì il suo rapporto sugli utili per il secondo trimestre fiscale che ha superato le stime degli analisti per vendite e utili nonostante la crisi di COVID-19 in corso che ha interrotto innumerevoli attività nel 2020.

Giovedì, Conagra Brands è rimasta invariata nel trading pre-mercato, ma è scesa di circa il 3% sull’apertura del mercato. Il titolo è ora scambiato a 25,48 sterline per azione rispetto a 17,82 sterline per azione del marzo 2020, quando le restrizioni contro il COVID-19 erano al loro apice.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Conagra Brands lo scorso anno ha avuto un andamento leggermente ottimista in borsa con un guadagno annuo superiore al 6%. Al momento, l’azienda americana di alimenti confezionati è quotata a 12,49 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 17,01.

Risultati finanziari di Conagra nel Q2 rispetto alle stime degli analisti

Conagra ha affermato che il suo utile netto ha registrato 279,76 milioni di sterline nel secondo trimestre, il che si traduce in 56,85 penny per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile netto di 192,34 milioni di sterline significativamente inferiore o 39,13 penny per azione. Conagra Brands ha nominato Manny Chirico nel suo consiglio di amministrazione a dicembre.

Su base corretta, ha affermato la società di alimenti confezionati, ha guadagnato 59,81 penny per azione nel secondo trimestre. In termini di vendite, Conagra ha registrato 2,22 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di una cifra inferiore di 2,08 miliardi di sterline.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato leggermente inferiore di 2,21 miliardi di sterline nel secondo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era limitata a 54,64 penny per azione.

I commenti del CEO Sean Connolly

Il CEO di Conagra Brands, Sean Connolly, ha commentato i risultati finanziari giovedì e ha dichiarato:

“Restiamo fiduciosi che Conagra Brands sia ben posizionata per cogliere i vantaggi del mutevole comportamento dei consumatori, molti dei quali crediamo continueranno anche in futuro”.

Per il terzo trimestre fiscale, la società con sede a Chicago prevede ora di aver rettificato gli utili per azione in un intervallo compreso tra 41,35 penny per azione e 44,30 penny per azione. Conagra stima una crescita su base annua dal 6% all’8% delle vendite nette organiche del terzo trimestre.

In confronto, gli analisti si aspettano 54,64 penny di EPS rettificato per la società quotata al NYSE nel trimestre corrente e una crescita delle vendite del 6,1% anno su anno, secondo FactSet. In notizie separate dagli Stati Uniti, anche Bed Bath & Beyond ha pubblicato giovedì i suoi risultati finanziari trimestrali.

Exit mobile version