Prima Pagina>Economia>L’utile netto di Hibbett Sports sale a £19,05 milioni nel Q3
Economia

L’utile netto di Hibbett Sports sale a £19,05 milioni nel Q3

  • L’utile netto di Hibbett Sports sale a £19,05 milioni nel Q3.
  • Il rivenditore riporta una crescita del 20% su base annua nelle vendite del Q3.
  • Hibbett Sports prevede fino a 83 pence di EPS per il Q4.

Hibbett Sports Inc. (NASDAQ: HIBB) ha riportato venerdì i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale

Advertisements
e hanno superato le stime di Wall Street. La società ha inoltre migliorato le proprie previsioni per l’intero anno.

Hibbett ha affermato che il suo utile netto nel terzo trimestre è stato di £19,05 milioni, il che si traduce in £1,11 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato pari a £1,73 milioni di sterline o 9,79 pence per azione. Nel trimestre precedente (Q2), Hibbett aveva rivelato £30,42 milioni di utile netto, secondo il rapporto pubblicato lo scorso agosto.

Advertisements


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Hibbett Sports nel Q3 vs. stime degli analisti

Su base rettificata, il rivenditore di articoli sportivi full-line ha guadagnato £1,09 per azione nel terzo trimestre, superando le stime degli analisti pari a 33,88 pence per azione, secondo FactSet. In notizie separate dagli Stati Uniti, anche il rivenditore di abbigliamento sportivo e calzature, Foot Locker, ha pubblicato venerdì il suo rapporto trimestrale sugli utili.

In termini di vendite, la società con sede a Birmingham ha registrato una crescita del 20% su base annua nell’ultimo trimestre arrivando a £249,52 milioni nel terzo trimestre rispetto alla cifra di £207,43 milioni di un anno fa. La stima di FactSet per i ricavi nel terzo trimestre è stata di £215,33 milioni.

Ieri, Hibbett Sports ha anche dichiarato che le vendite di negozi comparabili sono aumentate del 13,2% nell’ultimo trimestre contro una crescita annualizzata del 10% prevista. Le vendite digitali hanno registrato una crescita del 50,7% su base annua nel Q3 e hanno rappresentato il 13,2% delle vendite trimestrali totali. In confronto, le vendite e-commerce hanno rappresentato il 10,5% delle vendite totali nello stesso trimestre dello scorso anno.

Indicazioni di Hibbett Sports per il Q4 fiscale

Per il quarto trimestre fiscale, il rivenditore si aspetta ora una crescita vicina al 10% delle vendite al dettaglio nel quarto trimestre. Prevede che gli utili per azione del Q4 scendano nell’intervallo tra 75 e 83 pence per azione. La stima di FactSet, d’altra parte, si attesta alla cifra molto più bassa di 45,17 pence per azione.

Ieri, Hibbett Sports ha aperto con un aumento di circa il 10% ma ha perso quasi tutto il guadagno intraday nelle ore successive. Il titolo è ora quotato a £32,32 per azione rispetto alla cifra nettamente inferiore di £5,98 per azione toccata alla fine di marzo scorso, quando la pandemia di Coronavirus ha spinto la società a chiudere temporaneamente i suoi negozi al pubblico.

All’inizio dell’anno, Hibbett aveva un prezzo per azione di £20,76. Il rivenditore ha attualmente un valore di £540 milioni e un rapporto prezzo/utili di 22,50.

Rispondi