Oggi, Infineon Technologies AG (ETR: IFX) ha registrato un aumento dell’utile netto e dei ricavi del secondo trimestre, e ha aumentato le sue previsioni per l’intero esercizio finanziario. La società ha attribuito la sua performance positiva alla robusta domanda di semiconduttori che ha continuato ad essere forte.
Martedì, le azioni di Infineon AG sono scese dell’1,5% nel trading pre-mercato e hanno perso un altro 4% all’apertura del mercato. Il titolo è ora scambiato a £27,87 per azione che corrisponde quasi al prezzo per azione a cui è iniziato l’anno 2021. Se vuoi investire in borsa online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la selezione.
Infineon registra £2,34 miliardi di entrate
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Infineon ha detto che il suo utile netto nei tre mesi che si sono conclusi il 31 marzo si è attestato a 175,63 milioni di sterline. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a 154 milioni di sterline.
Il produttore di chip ha generato entrate per 2,34 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di 1,72 miliardi di sterline di un anno fa. Il risultato del segmento, d’altra parte, è balzato da 237,05 a 406,62 milioni di sterline nel secondo trimestre. Il margine EBIT rettificato si è attestato al 17,4% nel Q2, in aumento rispetto al 13,8% nel periodo comparabile dello scorso anno.
Per il terzo trimestre fiscale, Infineon prevede ora fino a 2,51 miliardi di sterline di entrate e quasi il 18% del margine EBIT rettificato. L’azienda tedesca si aspetta circa 9,52 miliardi di sterline (circa il 3%) di fatturato per l’intero anno e vicino al 18% del margine EBIT rettificato.
Osservazioni del CEO Reinhard a “Squawk Box” della CNBC
Commentando la domanda di chip per semiconduttori a “Squawk Box” della CNBC, il CEO Reinhard Ploss ha dichiarato:
“Ricordo che all’inizio del secolo, nel boom della telefonia mobile, avevamo una situazione simile. Ma la situazione attuale in cui tutti i settori sono in forte espansione, non l’ho mai vista prima. Inoltre, l’effetto che l’industria automobilistica sta proiettando sull’industria dei semiconduttori è nuovo per me”.
In notizie separate dall’Europa, la società britannica di finanziamento al consumo, Provident Financial plc, ha dichiarato che chiuderà la sua attività di prestito a domicilio dopo 141 anni di lavoro.
Infineon AG si è comportata in gran parte ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo superiore al 50%. Al momento, ha un valore di 36,42 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 109,09.