avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile netto di Nestlé è sceso a £9,78 miliardi nel 2020

Nestle SA (ETR: NESR) ha dichiarato giovedì che il suo profitto netto nel 2020 ha visto un calo in mezzo alla pandemia di Coronavirus in corso. Le vendite, ha aggiunto la società, sono aumentate organicamente lo scorso anno. Nestlé ha anche espresso la fiducia giovedì che la sua crescita organica e la sua redditività sosterranno il ritmo nei prossimi mesi.

Le azioni Nestlé, che puoi imparare a comprare online qui, sono state aperte giovedì a 79,78 sterline in borsa e sono attualmente scambiate a 80,02 sterline per azione. Nel marzo 2020, la società Swish aveva toccato un minimo di 75 sterline per azione.

Nestlé riporta £67,42 miliardi di vendite annuali


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nestlé ha affermato che il suo utile netto per l’intero anno si è attestato a 9,78 miliardi di sterline nel 2020 rispetto alla cifra di un anno fa di 10,08 miliardi di sterline. La società di alimenti e bevande ha registrato giovedì 67,42 miliardi di sterline di vendite annuali, anch’esse più deboli rispetto allo scorso anno. In un annuncio lo scorso agosto, Nestlé ha dichiarato di voler acquisire Aimmune Therapeutics per 1,95 miliardi di sterline.

Sulla scia delle solide prestazioni nelle Americhe, in particolare da Nestlé Health Science e dai suoi segmenti Purina PetCare, la società svizzera ha affermato che la sua crescita organica nel 2020 è stata del 3,6%. In confronto, gli analisti avevano previsto che la società avrebbe registrato vendite per 67,78 miliardi di sterline nel 2020. La loro stima per l’utile netto era limitata a un minimo di 9,57 miliardi di sterline.

In notizie separate dall’Europa, il Credit Suisse ha dichiarato giovedì di aver registrato una perdita nel quarto trimestre fiscale.

Nestlé prevede una crescita delle vendite prossima al 5% nel medio termine. La società prevede che i suoi guadagni sottostanti per azione aumenteranno quest’anno. Giovedì il consiglio di amministrazione della multinazionale ha proposto un leggero aumento a 2,20 sterline per azione.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

I commenti del CEO, Mark Schneider

Il CEO, Mark Schneider, ha commentato l’aggiornamento finanziario giovedì e ha dichiarato:

“Il 2020 è stato un anno di difficoltà per così tanti, eppure sono ispirato dal modo in cui ci ha avvicinati tutti. Voglio ringraziare i nostri dipendenti e i nostri partner – dagli agricoltori ai rivenditori – che hanno lavorato con noi per garantire l’approvvigionamento di cibo e bevande alle comunità di tutto il mondo”.

Lo scorso anno Nestlé è rimasta pressoché invariata in media sul mercato azionario con un calo annuo inferiore al 2%. Al momento, il conglomerato multinazionale svizzero di trasformazione di alimenti e bevande ha un valore di circa 231 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 21,46.

Exit mobile version