avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile netto di Siemens Healthineers è salito del 44% nel Q1 fiscale

In un annuncio di lunedì, Siemens Healthineers AG (ETR: SHL) ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre fiscale ha registrato una crescita annualizzata del 44% arrivando a £384,80 milioni. La società ha affermato che i suoi test rapidi dell’antigene hanno visto una forte domanda negli ultimi mesi poiché la nuova variante della pandemia di Coronavirus ha causato il caos in Germania.

La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 2,2 milioni di persone in Germania e causato poco meno di 58.000 morti. Oggi, le azioni della società sono aumentate dell’1% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 1% sull’apertura del mercato.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Ora viene scambiata a £41,74 per azione rispetto ai nettamente inferiori £27,30 per azione a marzo 2020. Ecco cosa devi sapere sui diversi tipi di investimenti in azioni.

Siemens Healthineers aveva registrato un calo del 2% nelle vendite comparabili del Q4

In confronto, gli analisti avevano richiesto £310 milioni di reddito netto per la società di tecnologia sanitaria nell’ultimo trimestre che si è concluso a dicembre. Nello stesso periodo dell’anno scorso, Siemens Healthineers aveva registrato un utile netto inferiore, pari a £267,68 milioni.

La società con sede a Erlangen ha anche citato un aumento della domanda per i suoi test COVID-19 la scorsa settimana in quanto ha aumentato la sua guidance per gli utili per azione e le entrate nell’anno fiscale 2021. L’azienda tedesca aveva registrato un calo del 2% lo scorso novembre.

Siemens Healthineers è rimasto in media quasi invariato nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di circa l’1%. Al momento, ha un valore di £44,78 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 33,80.

Nintendo prevede 26,5 milioni di unità di vendite annuali per la sua console Switch

In notizie separate, Nintendo Co Ltd ha aumentato le sue previsioni per le vendite annuali di console Switch a 26,5 milioni di unità lunedì rispetto alla precedente previsione di 24 milioni di unità. La multinazionale giapponese di elettronica di consumo e videogiochi ha attribuito le sue previsioni ottimistiche all’aumento delle vendite del suo dispositivo di successo alla fine del 2020.

Oggi, Nintendo ha aperto a £425,14 per azione ed è attualmente scambiata a un prezzo per azione di £435,29. L’azienda con sede a Kyoto ha guadagnato circa il 50% nel mercato azionario lo scorso anno. Ha registrato un netto recupero negli ultimi trimestri dopo aver toccato un minimo di £229 per azione nel marzo 2020, quando l’impatto del COVID-19 era al suo apice. Al momento, Nintendo Co Ltd ha una capitalizzazione di mercato di £57 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 18,21.

Exit mobile version