- L’utile netto di Top Glove è aumentato di 20 volte nel Q1 poiché il COVID-19 sostiene la domanda.
- L’azienda malese riporta una crescita del 294% dei ricavi del Q1.
- Dei dipendenti di Top Glove (più di 5.000) sono risultati positivi al COVID-19 il mese scorso.
In un rapporto di oggi, Top Glove Corp (OTCMKTS: TPGVF) ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre fiscale ha subito un aumento di oltre 20 volte senza precedenti poiché la crisi COVID-19 in corso ha aumentato la domanda di guanti negli ultimi mesi. L’azienda ha anche riconosciuto l’efficienza della produzione e il prezzo di vendita più elevato come fattori che hanno contribuito al suo profitto trimestrale record.
Oggi, Top Glove ha chiuso in ribasso di quasi il 4% in borsa. Su base annuale, le sue azioni, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono ora vicine a un aumento complessivo del 350% in borsa a causa della spinta alla sua attività durante la pandemia di Coronavirus.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Un aumento così massiccio dei profitti di Top Glove nel primo trimestre è stato ancora più sorprendente in quanto i vincoli di fornitura e le condizioni meteorologiche avverse avevano alimentato i prezzi delle materie prime negli ultimi mesi. In notizie separate dal Regno Unito, Allied Universal ha dichiarato che acquisterà il gruppo di sicurezza G4S per £3,8 miliardi.
Top Glove riporta una crescita del 294% dei ricavi del Q1
Top Glove ha registrato un utile netto di £440 milioni nel trimestre conclusosi a novembre. In confronto, il suo profitto è stato limitato a £20,41 milioni nello stesso trimestre dell’anno scorso.
Il più grande produttore mondiale di guanti ha dichiarato che i suoi ricavi hanno registrato un aumento del 294% nell’ultimo trimestre a £870 milioni. L’utile della società con sede a Shah Alam, tuttavia, era ancora leggermente inferiore a £450 milioni che gli esperti avevano previsto per il primo trimestre, secondo Refinitiv.
Top Glove aveva espresso piani di quotazione alla Borsa di Hong Kong nel suo quarto trimestre fiscale in cui ha registrato £240 milioni di utile netto. Secondo l’azienda, maggiori vendite, miglioramenti della produttività e rafforzamento delle capacità aiuteranno a sostenere le sue prestazioni nei prossimi mesi.
Dei lavoratori di Top Glove sono risultati positivi al COVID-19 il mese scorso
Il produttore è stato spinto a chiudere alcune delle sue fabbriche malesi a novembre quando il nuovo virus simile all’influenza si è infiltrato nella sua forza lavoro, con oltre 5.000 lavoratori risultati positivi. Di conseguenza, la società malese ha avvertito che le consegne potrebbero subire ritardi e le vendite annuali potrebbero subire un calo del 3% a causa delle chiusure temporanee.
Alla fine del primo trimestre, Top Glove valuta il suo saldo di cassa netto a £630 milioni. Prevede una crescita della domanda del 20% quest’anno, del 25% nel prossimo anno finanziario e un aumento della domanda del 15% dopo che la pandemia si sarà placata.
Al momento, Top Glove ha un valore di £10,27 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 31,28.